'Mete più belle del Mediterraneo, ecco quelle da non perdere

Mete più belle del Mediterraneo, ecco quelle da non perdere per viaggi selvaggi

Una serie di posti meravigliosi, le mete più belle del Mediterraneo, spiagge e oasi immerse nella natura selvaggia.

di , pubblicato il
mete più belle

Quali sono le mete più belle da visitare nel mediterraneo? Nonostante le vacanze estive siano ora lontane, è buona cosa rifarsi gli occhi e dare uno sguardo alle possibili vacanze che vi attendono per il prossimo anno.

Mete più belle del Mediterraneo

Alonissos, l’isola paradisiaca che è situata nell’arcipelago greco delle Sporadi. È una delle più grandi riserve marittime del vecchio continente. Passiamo poi a Minorca, una vera e propria isola selvaggia delle Baleari in Spagna. Ricchissima di flora e fauna, ha ottenuto la qualifica di biosfera da parte dell’UNIESCO. È ricca di spiagge imperdibili. Passiamo ora alla spiaggia di Mogren, ossia una delle più belle della Riviera di Budva. L’unico inconveniente i ricci di mare, tantissimi in acqua, quindi consigliabile entrarci con scarpe speciali.

A soli 20 minuti dal traghetto della costa francese c’è invece Porquerolles. La spiaggia è caratterizzata da una natura selvaggia e incontaminata. Oltre alla spiaggia è ricca di sentieri da scoprire in bici o a piedi. La Laguna di Narta invece si trova in Albania e rappresenta uno dei posti più più selvaggi del Mediterraneo. Caratteristiche le sue colonie di fenicotteri rosa. In Israele c’è invece la Spiaggia di Palmachim, poco più a sud di Tel Aviv. Altro luogo ricco di fascino con le sue dune e la sua sauna molto ricca.

Mediterraneo, le selvagge mete più belle

La natura incontaminata esplode sull’Isola di Comino, la Blue Lagoon, acque cristalline e natura autentica tra sentieri e lagune. Panarea è invece la ciliegina italiana a queste mete più belle del Mediterraneo. Ginestre e ulivi la avvolgono e la vegetazione è rigogliosa. Chiudiamo con Mljet in Croazia. Soprannominata l’Isola Verde, è il top tra i parchi naturali del paese.

Potrebbe interessarti anche Migliore salmone affumicato 2021 secondo l’ultimo test tedesco

Argomenti: