Quali sono le mete più belle da visitare nel mediterraneo? Nonostante le vacanze estive siano ora lontane, è buona cosa rifarsi gli occhi e dare uno sguardo alle possibili vacanze che vi attendono per il prossimo anno.

Mete più belle del Mediterraneo

Alonissos, l’isola paradisiaca che è situata nell’arcipelago greco delle Sporadi. È una delle più grandi riserve marittime del vecchio continente. Passiamo poi a Minorca, una vera e propria isola selvaggia delle Baleari in Spagna. Ricchissima di flora e fauna, ha ottenuto la qualifica di biosfera da parte dell’UNIESCO.

È ricca di spiagge imperdibili. Passiamo ora alla spiaggia di Mogren, ossia una delle più belle della Riviera di Budva. L’unico inconveniente i ricci di mare, tantissimi in acqua, quindi consigliabile entrarci con scarpe speciali.

A soli 20 minuti dal traghetto della costa francese c’è invece Porquerolles. La spiaggia è caratterizzata da una natura selvaggia e incontaminata. Oltre alla spiaggia è ricca di sentieri da scoprire in bici o a piedi. La Laguna di Narta invece si trova in Albania e rappresenta uno dei posti più più selvaggi del Mediterraneo. Caratteristiche le sue colonie di fenicotteri rosa. In Israele c’è invece la Spiaggia di Palmachim, poco più a sud di Tel Aviv. Altro luogo ricco di fascino con le sue dune e la sua sauna molto ricca.

Mediterraneo, le selvagge mete più belle

La natura incontaminata esplode sull’Isola di Comino, la Blue Lagoon, acque cristalline e natura autentica tra sentieri e lagune. Panarea è invece la ciliegina italiana a queste mete più belle del Mediterraneo. Ginestre e ulivi la avvolgono e la vegetazione è rigogliosa. Chiudiamo con Mljet in Croazia. Soprannominata l’Isola Verde, è il top tra i parchi naturali del paese.

Potrebbe interessarti anche Migliore salmone affumicato 2021 secondo l’ultimo test tedesco