Due grandi eventi per gli amanti della musica sono in arrivo. Il prossimo anno torneranno il Metaldays e il Brutal Assault. Quali sono le band confermate e soprattutto dove poter acquistare i biglietti?

Facciamo il punto della situazione sui due festival dedicati al mondo del Metal. Pronti a scatenare il Pogo più sfrenato? Vediamo subito quali sono le band confermate per i due eventi in arrivo nel 2023.

Metaldays e Brutal Assault 2023, cosa vedremo?

Altri due grandi eventi di metallo pesante, anzi pesantissimo a giudicare dall’elenco delle band coinvolte.

Metaldays e Brutal Assault 2023 si preannunciano particolarmente infuocate nelle prossime edizioni. Partiamo dal primo. L’evento si terrà al Vista Park di Velenje, città nel nord della Slovenia che si affaccia sul lago Velenjsko. Il festival inizierà il 30 luglio e si concluderà il 5 agosto. Un’intera settimana di Metal da non perdere per tutti gli appassionati. La lista delle band è la seguente:

ANTHRAX, KREATOR, BEARTOOTH, WOLVES IN THE THRONE ROOM, GATECREEPER, THE RAVEN AGE, IGNEA, HELLOWEEN, IN FLAMES, HEAVEN SHALL BURN, AT THE GATES, PARADISE LOST, KATAKLYSM, I AM MORBID, MARDUK, EQUILIBRIUM, TESSERACT, ABBATH, SOLSTAFIR, BELPHEGOR, FIT FOR AN AUTOPSY, BLEED FROM WITHIN, THUNDERMOTHER, THE AGONIST, SECRET SPHERE, NERVOSA, ARCHSPIRE, COBRA THE IMPALER, DIABLO SWING ORCHESTRA, VENUS 5, HIPPOTRAKTOR, ENDSEEKER, NOCTEM, HERE COMES THE KRAKEN

Negli ultimi giorni si sono aggiunti anche altri gruppi a dir poco clamorosi, ecco i nuovi nomi: NAPALM DEATH, VITAL REMAINS, ORBIT CULTURE, UNTO OTHERS, THE VOYNICH CODE. Il prezzo del biglietti varia dai 10 ai 289 euro, a seconda di quanto Metal riuscirete a sopportare (quanti giorni di live) e potete acquistarlo sulla pagina ufficiale dell’evento.

Un’estate ricca di musica metal

Per quanto riguarda l’altro grande evento sempre in programma il prossimo anno, ecco la lista delle band fin qui confermate:

BIOHAZARD (nella loro line up originale), TRIVIUM, DEICIDE (al loro 30esimo anniversario), BRKNAGAR, DYING FETUS, FIT FOR AN AUTOPSY, GATECREEPER, HIPOCRISY, I AM MORBID, IN FLAMES, MARDUK, NILE, NAPALM DEATH, OMNIUM GATHERUM, SEPULTURA, SIGNS OF THE SWARM, SUICIDAL ANGELS, TERROR, WITHIN DESTRUCTION, WOLFHEART.

Il festival si svolgerà dal 9 al 12 agosto 2023 nella Fortezza Josefov di Jaromer, Repubblica Ceca. Alcuni biglietti sono già sold out. Sulla pagina ufficiale è comunque possibile prendere visione dei tickets ancora disponibili e procedere all’acquisto prenotando un posto all’inferno. Nei prossimi giorni altre band si uniranno senza dubbio al mega festival, non ci resta che attendere per scoprire quali saranno e come si completerà la grande lista.