Anche Milano si prepara al Natale 2017 con numerosi eventi e mercatini. Il capoluogo lombardo sarà protagonista da dicembre con la Fiera dell’Artigianato e i consueti mercatini Obej Obej di Sant’Ambrogio. In realtà gli eventi natalizi inizieranno molto prima e già dal weekend in arrivo la città si addobba a festa con alcune iniziative.

Mercatini di Natale a Milano ed eventi

A Milano tornano gli amatissimi mercatini di Natale finlandesi e norvegesi in programma il 25 e 26 novembre negli spazi dell’Ambrosianeum Fondazione Culturale.

Saranno presenti un centinaio di stand e bancarelle con prodotti tipici del nord Europa e con un pizzico di folclore e tradizione delle zone interessate.

Immancabile anche quest’anno il Gae Aulenti Xmas Village, la pista di pattinaggio e un’intera area con spazi gioco per bambini e stand con prodotti locali e artigianato di Natale. La location è sempre piazza Gae Aulenti con inizio il prossimo 1 dicembre.

Dal 2 dicembre, invece, i Giardini di Porta Venezia saranno ancora protagonisti con il Villaggio delle meraviglie. Ci sarà tempo fino al 7 gennaio per divertirsi nell’area gioco, due piste di pattinaggio, la Casa di Babbo Natale e tante altre iniziative.

Per gli amanti del vintage, il 9 e 10 dicembre, è in programma il Wunder Mrkt -Natale delle meraviglie, un mercatino inusuale che prevede anche alcuni eventi musicali e prodotti di design in esposizione. Si svolgerà allo Spazio Cargo & High Tech.

Dal 2 dicembre al 10 dicembre torna anche l’appuntamento con Artigiano in Fiera, l’evento di respiro internazionale dedicato alla cucina e i prodotti tipici provenienti da tutto il mondo. Si entra gratis e sono previsti anche spettacoli folcloristici scozzesi.

Leggi anche: Artigiano in Fiera 2017 a Milano: date, orari, programma e come arrivare

Durante il Ponte dell’Immacolata da non perdere, infine, la fiera degli Oh Bej Oh Bej, dedicata al patrono della città, Sant’Ambrogio.

In tutto il centro storico saranno presenti centinaia di bancarelle accompagnate da eventi e appuntamenti natalizi.

Leggi anche: Mostra Chagall Milano, ‘Sogno di una notte d’estate’: orari, date e prezzi biglietti

Mostra Caravaggio 2017 a Milano: date, panoramica e prezzi biglietti