Sempre più mediterranea la dieta per i cardiologi, ecco il menu perfetto per il nostro cuore: pasta, peperoncino, cioccolato fondente e caffè. La dieta salvatrice è servita.

Dieta salva cuore

Ben 4000 cardiologi si sono riuniti a Roma per il Platform of laboratories for advanced in cardiac experience (Place), congresso tenutosi proprio in questi giorni nella capitale per discutere di tutto ciò che concerne l’organo principe del nostro organismo. Uno dei dati già interessanti è quello relativo alla dieta alimentare, promossa a pieni voti quella mediterranea.

Spezie e carboidrati nostrani non si battono e si confermano i più salutari al mondo. Anche caffè e cioccolata vengono riabilitati. Non fanno affatto male, e ormai sono più di una ricerca a dircelo. Fino a tre tazzine al giorno sono salutari, viste le speciali proprietà del chicco. Anche il cioccolato, come dicevamo, riabilitato, anche 30-40 grammi al giorno purché fondente all’80-85%.

Ma non finisce qui, la dieta perfetta per il cuore comprende anche vino rosso, frutti rossi-violacei, pomodoro. Da evitare come la peste invece lo zucchero, ma occhio anche a sale e proteine animali. Insomma, ora avete il menu ideale per far felice il vostro cardiologo.

Potresti essere interessato anche a 5 tazzine al giorno di caffè fanno bene, lo rivela uno studio torinese