MCU, che film dopo Doctor Strange 2? Ecco come prosegue la saga del multiverso

Prosegue la saga del Marvel Cinematic Universe, ecco cosa ci attende dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

di , pubblicato il
doctor strange 2

Mentre al cinema impazza Doctor Strange nel multiverso della follia, i fans della saga del MCU (Marvel Cinematic Universe) che hanno già visto il film si chiedono ora cosa li attende, soprattutto dopo le scene post credits, ormai un must dei film Marvel. In questo articolo però niente spoiler, andremo quindi semplicemente a scoprire quali sono i prossimi titoli in programmazione, quindi se non avete ancora visto il film, niente paura.

MCU, da Doctor Strange a Thor

A livello cinematografico c’è Thor nel futuro del MCU, il prossimo film si chiamerà Love and Thunder, diretto sempre da Taika Waititi, e in uscita negli USA per l’8 luglio, da noi 2 giorni prima. Il film sarà una sorta di rifacimento della saga di Jason Aaron, scrittore di fumetti che negli ultimi anni ha rianimato sulla carta il personaggio di Stan Lee. Nei fumetti Thor diventa indegno e per questo motivo perde il diritto di alzare Mjolnir. Nel film semplicemente dovrebbe prendersi un periodo di pausa, scegliendo quindi di abbandonare i panni di dio e supereroe. In entrambe le versioni comunque c’è spazio per la nuova Thor, al femminile. Ebbene sì, nella saga di Aaron, denominata La Potente Thor, a vestire i panni del Dio del tuono sarà infatti Jane Foster.

Nel film non sappiamo ancora per quale motivo Jane diventerà Thor scoprendo di essere degna di sollevare il martello e non sappiamo nemmeno se anche la pellicola cinematografica avrà il medesimo sviluppo narrativo in merito alla sua malattia. Nei fumetti infatti la Foster scopre di essere malati di cancro e ogni volta che si trasforma in Thor e ne smette successivamente i panni, la sua malattia peggiora. Dopo Thor sarà la volta di Black Panther Wakanda Forever, in uscita l’11 novembre negli USA, poi l’attesissimo Ant-Man and Wast Quantumania, dove tornerà il personaggio di Kang, in una nuova variante.

MCU, le serie in arrivo dopo Doctor Strange

Come sappiamo però ora ci sono anche le serie Marvel, quindi in realtà Dr Strange 2 potrebbe collegarsi direttamente a qualche altra serie senza dover attendere necessariamente Thor Love and Thunder. Al momento però l’unica che ha una data di uscita ufficiale è Ms Marvel, in arrivo il giorno 6 giugno. Non ci aspettiamo in questo caso alcun collegamento con il film, ma i collegamenti ci saranno eccome con Captain Marvel, ovviamente, visto che nel prossimo film della Larsson ci sarà anche la nuova supereroina adolescente, infatti si chiamerà The Marvels, e i fans inoltre si aspettano anche il ritorno della Rambeau che dovrebbe essere diventata Photom, ma che nei fumetti è stata anche proprio Capitan Marvel.

Argomenti: