Marvel Fase 5, annunciata ufficialmente la lista di film e serie che la comporranno

Svelati i nuovi titoli della fase 5 della Marvel, comprese anche alcune date. Ecco i film e le serie tv che ci attendono.

di , pubblicato il
Marvel

C’era da attendere solo l’ufficialità, ed è arrivata. Kevin Feige al nuovo Panel dei Marvel Studios ha annunciato tutta la programmazione della Fase 5, andiamo a scoprire quali saranno i film che la comporranno e che completeranno questo nuovo mosaico del Marvel Cinematic Universe.

Marvel Fase 5, tutti i titoli ufficiali

Al San Diego Comic-Con 2022 che si è tenuto nella notte tra sabato e domenica, finalmente abbiamo avuto la lista ufficiale della Fase 5. Si parte il 17 febbraio. Molti di questi titoli ci erano già noti, ma non mancano alcune chicche inedite, e soprattutto alcune conferme che da tempo si attendevano. Ora però abbiamo soprattutto anche una più chiara visione sui periodo. Non tutti i titoli infatti hanno già una data, ma indicativamente possiamo orientarci per capire più o meno quando arriveranno nelle sale e su Disney+. Non solo film, infatti, ma anche serie tv, ecco la lista.

Ant-Man and the Wasp Quantumania – 17 febbraio 2023
Secret Invasion – primavera 2023
Guardians of the Galaxy Vol. 3 – 5 maggio 2023
Echo – estate 2023
Loki: Stagione 2 – estate 2023
The Marvels – 28 luglio 2023
Blade – 3 novembre 2023
Ironheart – autunno 2023
Agatha: Coven of Chaos – inverno 2023/24
Daredevil: Born Again – primavera 2024
Captain America: New World Order – 3 maggio 2024
Thunderbolts – 26 luglio 2024

Marvel Fase 5, cosa aspettarsi?

Per qualcuno potrebbe essere una fase intermedia, e non è detto che non lo sia, ma possiamo immaginare comunque eventi importanti, se consideriamo ad esempio che Quantumania, il primo film, potrebbe aprire ulteriormente al concetto di multiverso. Questione che ritroveremo poi sicuramente anche nella seconda stagione di Loki. Non è detto però che la questione venga completamente diramata con la chiusura della Fase 5, anzi. È molto probabile che il mega evintone verrà sviscerato poi nella fase ancora successiva, mentre in questo il grande evento potrebbe essere prima Secret Invasion, con l’arrivo degli Skrull, e poi la formazione dei Thunderbolts, si tratta di un gruppo di supercriminali che agiscono per il bene, una sorta di Suicide Squad insomma.

È molto probabile che vedremo tra le loro schiere alcuni personaggi già visti, ossia quelli che sta reclutando la contessa Valentina Allegra de la Fontaine.

Argomenti: