Andrà in onda stasera, martedì 15 febbraio, una nuova puntata del programma di Rete 4 Fuori dal coro, condotto in prima serata da Mario Giordano, che come sempre approfondirà gli ultimi temi legati all’economia, l’attualità e il sociale. Tra i temi di oggi l’obbligo vaccinale per over 50 che dovranno presentare il Super Green Pass per andare a lavoro.

Anticipazioni Fuori dal coro su Rete 4 con Mario Giordano, puntata del 15 febbraio

Che cosa vedremo stasera a Fuori dal Coro? Si parte subito con un tema di stretta attualità quello del Super Green Pass per over 50 che lavorano.

Da oggi, chi ha dai 50 anni in su dovrà presentare il pass verde rafforzato per accedere al luogo di lavoro. Chi non si adegua rischia una multa da 600 a 1.500 euro e la sospensione dal servizio e dello stipendio. In sostanza, i 50enni dovranno avere il vaccino per lavorare.

A Fuori dal Coro, nella puntata del 15 febbraio, si tornerà a parlare di abusivismo edilizio. Si tratta di un tema seguito già dal programma, dove già sono andate in onda numerose testimonianze di proprietari di immobili che non riescono più ad accedere alle loro case e molto spesso sono anche vittime di minacce e violenza da parte degli inquilini morosi. Mario Giordano racconterà nuove storie e riporterà nuove testimonianze sui casi di occupazioni abusive di abitazioni.

Ancora il tema delle baby gang e la situazione dell’industria italiana

Si tornerà anche a parlare di baby gang, una vera piaga sociale nelle grandi città. Sempre più spesso si tratta di atti di vandalismo compiuti anche da ragazze.
Durante la puntata di oggi, si parlerà anche della situazione dell’industria italiana messa in crisi dai rincari dell’energia e dai cavilli burocratici e poi vedremo un approfondimento su chi specula sulla salute dei pazienti e un reportage dedicato a quei paesi dove non è contemplata la figura del medico base.

Vedi anche: Il virologo Andrea Crisanti a Fuori dal coro, ecco cosa ha detto su vaccini e case farmaceutiche