Un’estate al mare, ma anche no. Se alle spiagge preferite la montagna, ecco allora una serie di luoghi da visitare assolutamente, magari questa estate stessa.

Luoghi di montagna da visitare

Sud Tirolo (Alto Adige) – il panorama offerto dalle montagne di Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico è qualcosa di unico. L’attrazione principale indubbiamente è in inverno, con i mercatini di Natale che offrono il meglio della tradizione. Anche in estate però certamente il piacere della natura non manca.

Madonna di Campiglio (Trentino) – con le fantastiche dolomiti del Brenta ricche di laghi, vallette, ruscelli, malghe e rifugi, questo posto offre una natura incontaminata da perdere il fiato.

Cortina (Veneto) – altro luogo tipico dell’inverno, ma noi siamo anticonformisti e ve lo proponiamo in estate, la bellezza delle Dolomiti in tutto il suo splendore.

Carnia (Friuli Venezia Giulia) – non solo le spettacolari valli delle Alpi Carniche, ma anche tradizioni e sapori tutti tipici di questa terra.

Livigno (Sondrio) – oltre alla bellezza dl posto, la cittadina offre un’altra particolarità che gli amanti dello shopping troveranno davvero geniale, è esente dall’Iva e quindi i prodotti costano tutti di meno.

Potrebbe interessarti anche Birre d’Italia 2021: i migliori birrifici dello Stivale secondo Slow Food