Si è letteralmente incendiato il gossip in Argentina sul possibile triangolo tra Lukaku, Lautaro e sua moglie. Ad innescare la miccia è stata la presunta crisi tra Lautaro Martinez e la sua compagna Agustina Gandolfo, nota influencer del web.

Solo nelle ultime ore il mondo di internet ha finalmente scoperto la verità, arrivando a capire quali sono stati i retroscena che hanno portato alla nascita di questa fake news che ha fatto naturalmente il giro del mondo diventando virale anche da noi in Italia.

Facciamo il punto della situazione.

Lukaku e Martinez insieme? L’account hackerato

Come nasce una fake news? In questo caso tutto sembra risalire all’account Instagram hackerato di Martinez. L’attaccante argentino infatti proprio sui social ha scritto il seguente post:

“Ieri sera mi hanno hackerato l’account e l’hanno chiuso. Fortunatamente questa mattina sono riuscito a recuperarlo!”.

Ci arriva quindi soltanto in un secondo momento un tassello importante del puzzle che ha portato alcuni siti argentini a scrivere di una presunta relazione tra Lautaro e il suo compagno di squadra Romero Lukaku. Naturalmente, la notizia ha fatto subito il giro del web, e considerando quanto sia ancora omofobo il mondo del calcio, è ragionevole pensare che molti tifosi abbiano gridato allo scandalo.

Proviamo a ripercorrere i passi di questa fake news per capire come si è generata. Come detto tutto nasce dall’account Instagram di Martinez che improvvisamente sparisce dopo una storia postata sulla moglie. A questo punto, l’account Twitter parodistico denominato Info real de tendencias coglie la palla al balzo e inventa letteralmente una storia nella quale si racconta della profonda crisi sentimentale tra Lautaro e sua moglie e aggiunge che il motivo è da imputarsi alla nuova relazione del calciatore con Lukaku, il suo compagno di squadra nell’Inter. Il tweet aggiunge che addirittura la notizia è stata riportata dalla nota testata Olé, e naturalmente nessuno si è preso la briga di verificare se fosse vero.

Il triangolo no, la smentita di Lautaro

Una volta riaperto il suo account Instagram ufficiale, Lautaro ha potuto chiarire la cosa scrivendo il post che abbiamo citato poco sopra e aggiungendo anche:

“Perché la gente inventa storie sulla separazione? Io e mia moglie stiamo bene insieme e non ho niente da spiegare o da chiarire. Siamo felici. Non create gossip e fake news. Buon martedì!”.

Anche la moglie Agustina ha detto la sua sui social commentando ironica l’accaduto:

“Io bevo un mate mentre vedo il potere dell’immaginazione che esercitano alcune persone, vi amo”.

Si archivia quindi una bufala che stava facendo il giro del web senza alcun motivo, se non quello di alimentare il pettegolezzo stupido. Per fortuna i due diretti protagonisti, Lukaku e Lautaro, non si sono fatti influenzare più di tanto dalle voci. La loro squadra, l’Inter, ieri ha ottenuto la prima vittoria stagionale in Champions per 2 a 0 in casa del Viktoria Plzen.