Lucca Summer Festival 2017: calendario concerti in programma

I concerti in programma durante il Lucca Summer Festival 2017 che inizierà il 14 giugno con il live dei Green Day.

di , pubblicato il
I concerti in programma durante il Lucca Summer Festival 2017 che inizierà il 14 giugno con il live dei Green Day.

 Il Lucca Summer Festival 2017 sta per iniziare. Quest’anno la kermesse musicale compie 20 anni e per l’occasione saranno tantissimi gli eventi in programma. Ad aderire al ricco parco di concerti, che si svolgeranno a giugno e luglio, saranno cantanti internazionali di spicco, senza dimenticare il grande concerto dei The Rolling Stones che si svolgerà il 23 settembre proprio per festeggiare i 20 anni della kermesse.

Concerti

Il Lucca Summer Festival 2017 inizierà il 14 giugno anche se la maggior parte dei concerti avranno luogo a luglio. La location principale sarà Piazza Napoleone mentre per alcuni live è stata scelto l’ex Campo Balilla, con lo sfondo delle mura medievali. Sarà il concerto dei The Rolling Stones a svolgersi in questa speciale location. Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood si esibiranno il prossimo 23 settembre ma i biglietti per assistere all’atteso live sono già andati a ruba nel giro di pochissime ore. Niente paura però, poiché i concerti attesi nella città toscana saranno davvero tanti.

Si parte il 14 giugno con i Green Day ma sono attesi anche i Kasabian, Rag’N’Bone, Robbie Williams, Ennio Morricone, Imagine Dragons, Lauryn Hill, Mary J. Blige fino agli italiani J Ax & Fedez e Il Volo. Il 29 luglio ci saranno anche Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, trio toscano che allieterà i presenti dalle ore 21.30 di sabato. Su Ticketone sono disponibili tutti i biglietti per i vari concerti con prezzi variabili a seconda del tipo di esibizione: si va dai 92 euro per Ennio Morricone, fino a 72 euro per assistere al concerto di Robbie Williams e 59 euro per i Green Day. Di seguito il programma dei concerti al Lucca Summer Festival 2017.

14 Giugno: Green Day  + Rancid
4 Luglio: Imagine Dragons
8 Luglio: Lauryn Hill + Kamasi
9 Luglio: Ennio Morricone
11 Luglio: Lp E Rag’n’bone Man
12 Luglio: Erykah Badu + Mary J. Blige
13 Luglio: J Ax & Fedez
15 Luglio: Robbie Williams
21 Luglio: Il Volo
22 Luglio: Macklemore & Ryan Lewis
23 Luglio: Kasabian
29 luglio Conti, Panariello, Pieraccioni
31 luglio Pet Shop Boys
23 Settembre: Rolling Stones

Argomenti: ,