Con l’arrivo della Fase 2 ripartono anche i giochi di monopolio della Stato, dal 4 maggio ritornano Lotto e Superenalotto. Si anticipano invece altri giochi che torneranno già dal 27 aprile. Il punto della situazione.

Tornano Lotto e Superenalotto

Il nuovo decreto dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha ufficialmente riaperto i giochi di monopolio dello stato, stiamo parlando di Lotto e Superenalotto, due pilastri del gioco italiano. Si tornerà a sognare di diventare ricchi, altro tassello che del resto alimenta non poco l’economia nostrana.

La sospensione aveva qualcosa di davvero storico.

Così come i campionati sportivi, anche i giochi lottomatici si erano fermati, evento a dir poco epocale. Lo stop in questo caso era arrivato il 21 marzo. Naturalmente, le estrazioni verranno effettuate nel rispetto delle norme di sicurezza, ha spiegato Adm (Agenzia delle Dogane e Monopoli).

Il 27 aprile invece sarà la volta di “10&Lotto”, “Millionday”, “Winforlife” e “Winforlife Vincicasa”, i cosiddetti giochi numerici. Attenzione però, sarà possibile acquistare in questo caso il biglietto e lasciare il negozio, saranno infatti vietati monitor e televisori per seguire l’estrazione, così da evitare assembramenti.

Potresti essere interessato anche a Il Coronavirus è ancora in Fase 1 e il governo dovrebbe fare di più per tutelare economia e persone