Non ci sono più dubbi sul cast di LOL 3, la terza stagione dello show più divertente di Prime Video è ormai ufficiale. Scopriamo insieme chi saranno i comici che parteciperanno alla serie targata Amazon.

Intanto proseguono le indiscrezioni e le teorie sulla data. Si parla del 2023, naturalmente, ma di quale mese? Proviamo a scoprirlo insieme con una serie di congetture più o meno valide.

LOL 3, il cast e la data di uscita

La prima stagione di LOL è stata lanciata sulla piattaforma il primo aprile 2021, mentre la seconda è arrivata a febbraio dell’anno successivo.

Possiamo ipotizzare una data simile anche per questa terza serie. Il cast è ormai ufficializzato e sarà necessario registrare 6 ore da dividere poi in 6 episodi nella post-produzione. Parliamo di un prodotto televisivo comico che non necessita di effetti speciali, ma solo di eventuali tagli per rendere la visione più fruibile e ritmata, quindi non ci sarà un grandissimo lavoro da fare in termini di montaggio e confezione.

Una volta concluse le riprese, quindi, potrebbe considerare giusto qualche settimana di post-produzione per completare il tutto. Febbraio del 2023 potrebbe quindi essere una data ragionevole per i primi 3 episodi della serie. LOL infatti viene lanciata sempre con un consistente gruzzolo di puntate da visionare come pilot. Le successive 3 puntate verranno poi inserite nel catalogo di Prime Video a cadenza settimanale. La durata degli episodi sarà sempre intorno ai 30 minuti, proprio come nelle edizioni precedenti. Per quanto riguarda i partecipanti al timone avremo ancora una volta Fedez in qualità di arbitro, mentre il supporto comico sarà offerto ancora una volta da Frank Matano.

I comici della terza stagione

6 ore di comicità, una lunga durata, una prova durissima per i partecipanti. Ancora una volta dovranno sforzarsi di far ridere gli altri concorrenti, senza però ridere a loro volta. Chi ride è fuori, chi resiste vince il premio da devolvere poi in beneficenza come ormai da tradizione.

LOL è in format che sta avendo grande successo in tanti paesi: esiste infatti la versione australiana, tedesca, messicana e tante altre ancora. Al momento sono tutte visibili sulla piattaforma Amazon con la lingua originale e i sottotitoli.

Ma ora bando alle ciance e andiamo a vedere finalmente chi sono i comici che parteciperanno a questa nuova edizione dello show: Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani, e Marina Massironi. Questi i protagonisti della nuova edizione del programma. Naturalmente, grande favorito un consolidato ed esperto marpione come Nino Frassica che, con i suoi giochi di parole e le varie storpiature lessicali, sarà una dura prova per tutti gli altri protagonisti. Grande interesse anche per la coppia Luca e Paolo, oltre al comico napoletano Fabio Balsamo, compagno di Ciro Priello nei Jacak, vincitore della prima edizione. Ricordiamo che la seconda edizione è stata invece vinta da Maccio Capatonda.