'Location film migliori d’Europa, ecco come votare e quali sono

Location film migliori d’Europa, ecco come votare e quali sono i paesi in gara

Quali sono i paesi in gara per le location dei migliori film d'Europa? Ecco la lista e come votare il paese vincitore.

di , pubblicato il
Dune

Quali sono le 5 più belle location dei film migliori d’Europa? Lo ha deciso la European Film Commissions Network che ha offerto agli appassionati la possibilità di votare poi la migliore in assoluto, vediamo come si fa per dare il proprio voto.

Location film migliori d’Europa, ecco la lista

Per scoprire chi trionferà bisognerà attendere l’European Film Market di Berlino (10 – 17 febbraio 2022). Prima di scoprire come si fa per votare e dare il proprio giudizio sulla location del film migliore d’Europa, scopriamo quali sono i 5 candidati al prestigioso premio, ma prima ancora vediamo quali sono i parametri che la European Film Commissions Network ha utilizzato per la sua top 5. La EUFCN ha scelto in base alle domande presentate dalle commissioni di cinema locali, le quali hanno candidato i film e le serie tv degli ultimi 2 anni.

Ecco quindi la lista dei 5 titoli, in lizza c’è Dune girato in Norvegia, precisamente a Stadlandet, si prosegue poi con La Regina di Scacchi, location Berlino, in Germania. Passiamo poi a Sir Gawain e il Cavaliere Verde girato in Irlanda, precisamente nel suggestivo Castello di Cahir. Abbiamo poi il film Murina girato nel Parco Nazionale di Kornati, Croazia. Chiudiamo con l’ultima stagione di The Crown, girato a Malaga, in Spagna. Questi dunque i 5 candidati tra film e location.

Location film migliori d’Europa, come votare?

Come detto c’è da attendere la settimana dal 10 al 17 febbraio per scoprire chi avrà vinto, ma c’è tempo fino al 31 gennaio per esprimere il proprio voto. Per farlo basta andare sul sito ufficiale di EUFCN, quindi visionare i film e le location in concorso e procedere alla votazione.

Sulla pagina ufficiale è possibile anche visionare la scheda di ogni film e location e vedere anche il trailer, così da avere magari anche una rinfrescata mnemonica prima di dare la propria preferenza.

Potrebbe interessarti anche Classifica 2022 delle migliori matite colorate, per tutti gli appassionati di disegno

Argomenti: