Le spiagge più belle del Mediterraneo dove prendere il sole la prossima estate

Quali sono le spiagge più belle del Mediterraneo nel 2022? Ecco l’elenco delle migliori in Italia ed Europa.

di , pubblicato il
Escherichia coli Romagna

Quali sono le spiagge più belle del Mediterraneo? Una domanda che ricorre spesso tra le persone che sognano una vacanza al mare durante le giornate più calde dell’estate. D’altronde è ora di sfatare un falso mito, secondo cui esistono soltanto quelle tropicali: non è vero, a maggior ragione se si pensa a isole come la Sardegna e la Sicilia che di certo non hanno nulla da invidiare alle mete esotiche più rinomate. Perché spendere un patrimonio per l’aereo e il pernottamento in un resort di lusso quando si possono raggiungere destinazioni altrettanto belle e più accessibili? Con la pandemia di covid, oltretutto, c’è anche la necessità di trovare lidi vicini, facilmente raggiungibili e anche dove poter prendere il sole in pace.

Di seguito la lista delle spiagge più belle del Mediterraneo secondo il portale SiViaggia, dove poter restare ore e ore a prendere il sole la prossima estate godendo di un mare cristallino

Elenco spiagge più belle del Mediterraneo secondo SiViaggia

Ecco l’elenco dei lidi più belli del Mediterraneo secondo il recente articolo pubblicato sull’argomento da SiViaggia, punto di riferimento in Italia per chiunque voglia organizzare un weekend o una vacanza nel Bel Paese o all’estero.

  • Spiaggia di Ghajn Tuffieha – Malta
  • Baia di San Paolo – Isola di Rodi – Grecia
  • Cala Gat – Isola di Maiorca – Spagna
  • Spiaggia di Tel Aviv – Tel Aviv – Israele
  • Spiaggia di Santa Giulia – Corsica – Francia
  • Petra Tou Romiou – Cipro
  • Spiaggia di Punta Rata – Croazia
  • Cala Tonnarella dell’Uzzo – Trapani – Sicilia
  • Spiaggia di Sidi Bou Said – Tunisia
  • Spiaggia di Oludeniz – Turchia.

Cala Tonnarella dell’Uzzo tra le meraviglie per l’estate

La rappresentante dell’Italia è Cala Tonnarella dell’Uzzo, nel fantastico scenario della Riserva dello Zingaro, in Sicilia.

Questo luogo si può raggiungere percorrendo un sentiero ripido, attorno al quale cresce la rigogliosa vegetazione dell’isola.

Non manca all’appello nemmeno la Corsica, in grado di offrire una bellezza incontaminata come la spiaggia di Santa Giulia. Un’altra da scoprire nel Mediterraneo che merita la nostra attenzione è quella di Oludeniz, in Turchia, con alle spalle la celebre laguna blu e di fronte le isole greche del Peloponneso.

Argomenti: ,