'Le piccole città più suggestive del mondo: ecco quali sono

Le piccole città più suggestive del mondo: ecco quali sono

Dal Nord Africa all'Asia passando per l'Europa, ecco quali sono le piccole città tra le più suggestive del mondo.

di , pubblicato il
piccole città più suggestive

Esistono tante piccole città nel mondo ed alcune di esse sono così suggestive che vale davvero la pena di visitarle. Non sono in Europa ma anche in Nord Africa, in America (Arizona), Asia e in Canada. La lista è lunga ma il sito Siviaggia ha scelto quelle tra le più incantevoli. Vediamo quali sono.

Le piccole città più suggestive del mondo

Tra le piccole città più suggestive al mondo c’è sicuramente Monemvasia in Grecia che è un piccolo borgo di origine medievale. Il nome così curioso risale al sesto secolo quando fu costruita la città alta per scampare alle razzie dei barbari. Nel dettaglio il nome significa “unico-ingresso” questo perché per motivi di sicurezza esisteva ed esiste ancora oggi un solo ingresso per entrare in città. Visitare il kastro medievale è la cosa principale da fare in tale luogo in quanto è uno dei più suggestivi di tutta la Grecia e conserva ancora un’atmosfera antica. Appena vi sia entra si resta affascinati dalla vista mozzafiato sul mare Egeo (sulla destra) mentre sul davanti si apre uno spettacolo di vicoletti e di scale in pietra.
C’è poi Sidi Bou Said che si trova al Nord della Tunisia a circa 20 chilometri a nord-est di Tunisi. Essa è un’importante attrazione turistica amatissima per l’utilizzo intenso dei colori blu e bianco in ogni luogo. Da qui si può ammirare il Mediterraneo e la baia di Tunisi nonché la Family House che è una vecchia casa trasformata in museo che racconta la vita di un avvocato tunisino del diciottesimo secolo.

Ecco quali sono le piccole città più suggestive del mondo

Troviamo anche Sedona tra le città piccole più suggestive del mondo (perché praticamente incastonata nella roccia) che si trova nello stato dell’Arizona.

Sedona è un posto davvero ricco di fascino in primis per la sua incredibile posizione e poi perché la città è circondata da palazzi rocciosi, monoliti ed altre forme di pietra rossa davvero surreali.
Banff è invece la piccola cittadina del Canada che si trova nel cuore delle Rocky Mountains ad un’altitudine di 1380 metri. Si trova precisamente nella provincia di Alberta all’interno del Parco Nazionale di Banff ed è il posto ideale per visitare ghiacciai, montagne, laghi e fiumi alpini. Il parco che circonda la città consta di 6500 chilometri quadrati e all’interno si trovano anche orsi grizzly e alci.
Chiudiamo con Hoi An Ancient Town che è una cittadina che si trova sulla costa centrale del Vietnam attraversata da molti canali. Viene definita la città delle lanterne in quanto il suo centro storico ne è pieno. Tutto di questa cittadina ha gran fascino: dalle vecchie case in legno al vecchio ponte fino ad arrivare ai piccoli negozi che vendono prodotti artigianali.
Leggi anche:  Città più tranquille del mondo: ecco la classifica
[email protected]

Argomenti: ,