Quali sono le migliori destinazioni per gli amanti della città? Ce lo dice TripAdvisor e la classifica dei Travelers’ Choice dedicata appunto alle preferenze dei viaggiatori che alla natura preferiscono le città. C’è tanta Europa, c’è tanta Italia (tra le nazioni più rappresentate) ma soprattutto c’è tanta Asia. Male, ed è una sorpresa, il continente americano.

Classifica migliori destinazioni per gli amanti della città secondo i Travelers’ Choice di TripAdvisor

Ecco la classifica completa delle mete preferite dagli amanti della città secondo gli ultimi Travelers’ Choice di TripAdvisor.

Dubai – Emirati Arabi Uniti
Londra – Regno Unito
Roma – Italia
Istanbul – Turchia
Parigi – Francia
Barcellona – Spagna
Marrakech – Marocco
Madrid – Spagna
Cairo – Egitto
Nuova Delhi – India
Singapore – Singapore
Edimburgo – Regno Unito
Firenze – Italia
Jaipur – India
Abu Dhabi – Emirati Arabi Uniti
Cusco – Perù
Bangkok – Thailandia
Doha – Qatar
Lisbona – Portogallo
Amsterdam – Olanda
Las Vegas – Nevada
Napoli – Italia
Udaipur – India
Atene – Grecia
Mumbai – India.

Nella top 25 di TripAdvisor tre mete italiane: Roma, Firenze, Napoli

Nella top 25 di TripAdvisor delle destinazioni preferite dai viaggiatori amanti della città figurano ben tre mete italiane: Roma, Firenze, Napoli. La capitale occupa il terzo posto, alle spalle soltanto di Dubai e Londra. La città eterna è riuscita a stare davanti a centri europei come Parigi, Barcellona e Madrid. Le altre due italiane sono invece ai margini sia della top 10 che della top 20: Firenze è in tredicesima posizione quest’anno, mentre Napoli occupa il 22° posto. Per la città partenopea e il capoluogo toscano si tratta di un ottimo risultato, che consente loro di mettersi alle spalle città come Atene, la culla della civiltà moderna.

Del resto c’è tanta Europa in questa speciale classifica di TripAdvisor. Il podio, se si esclude la vincitrice Dubai, è occupato da Londra e Roma, seguita subito dopo da Istanbul, Parigi e Barcellona. In top 10 figura anche la capitale della Spagna, Madrid, dunque il bottino complessivo del Vecchio Continente arriva a 6 città su 10.

L’Africa fa la voce grossa con Marrakech, settima assoluta, e il Cairo, che occupa invece la nona posizione. Un po’ a sorpresa, gli Stati Uniti sono presenti soltanto con l’eccezione Las Vegas. Peggio ancora fa l’intero continente americano, che oltre a Las Vegas piazza soltanto il Perù.

Vedi anche: I 25 hotel più belli al mondo nel 2022 secondo TripAdvisor: la classifica dei migliori