Le migliori città in cui vivere, lavorare e viaggiare nel 2021 secondo BestCities.org

La classifica di BestCities.org delle migliori città in cui vivere, lavorare e viaggiare nel 2021.

di , pubblicato il
Migliori città

Resonance Consultancy, il gruppo che ogni anno valuta le migliori 100 città del mondo attraverso il portale web BestCities.org, ha classificato le migliori città in cui vivere, lavorare e viaggiare nel 2021. Per il sesto anno di fila la vittoria è andata a quella che viene definita come la capitale delle capitali. Siete curiosi di conoscere quale città è riuscita a vincere l’ambito riconoscimento?
A seguire trovate la classifica pubblicata sul sito BestCities.org con le prime dieci posizioni. Scopriamole insieme.

La classifica di BestCities.org delle migliori città in cui vivere, lavorare e viaggiare nel 2021

Ecco la graduatoria finale delle migliori città del 2021 secondo l’ultima ricerca effettuata da Resonance Consultancy e diffusa da BestCities.org:
Londra (Regno Unito)
Parigi (Francia)
New York (Stati Uniti)
Mosca (Russia)
Dubai (Emirati Arabi Uniti)
Tokyo (Giappone)
Singapore
Los Angeles (Stati Uniti)
Barcellona (Spagna)
Madrid (Spagna).

Londra, la “capitale delle capitali”

Al primo posto, per il sesto anno consecutivo, si piazza Londra, la “capitale delle capitali”. La capitale del Regno Unito conferma il dominio assoluto degli ultimi anni superando in classifica Parigi e New York, rispettivamente al secondo e terzo posto. Quarta posizione per un’altra città del Vecchio Continente, Mosca, davanti alla futuristica Dubai. L’Oriente si prende la scena con Tokyo (sesta) e Singapore (settima), mentre nelle ultime tre posizioni della top 10 troviamo Los Angeles e le due principali città della Spagna, Barcellona (nona) e Madrid (decima).

E l’Italia? Nella lista delle 100 città migliori in cui vivere, lavorare e viaggiare nel 2021 il Bel Paese è presente con due sole città: Roma e Milano. La Città Eterna chiude a un passo dalla top 10, in undicesima posizione, mentre il capoluogo meneghino occupa la posizione numero 27.


Detto questo, sottolineiamo come nelle prime dieci posizioni ci siano ben 5 città europee, o comunque appartenenti al Vecchio Continente. Numero che sale a 6 se si tengono conto delle prime undici posizioni.

Vedi anche: Qualità della vita 2021, la classifica delle province italiane dove si vive meglio secondo il report di ItaliaOggi

Argomenti: ,