Arriva la Best in Travel ovvero la classifica annuale Lonely Planet del 2022 che suggerisce quali paesi, città e regioni da visitare durante l’anno. La lista si aggiorna ogni anno grazie alle opinioni degli autori, dei redattori ma anche dei lettori. Ogni meta viene scelta perché è stimolante, sorprendente e attuale. Ecco allora quali sono le migliori 10 città da visitare nel 2022 secondo Lonely Planet.

Quali sono le 10 migliori città da visitare nel 2022 secondo Lonely Planet

Nella top ten delle città migliori da visitare nel 2022 secondo Lonely Planet c’è Auckland in Nuova Zelanda per i suoi 53 vulcani e le sue isole (più di 50).

Consta di tante spiagge, regioni vinicole e con il Covid la creatività locale è rifiorita. Si ricorda che questa città ha anche un altro primato, è posta sempre tra le migliori più vivibili del mondo.
C’è poi Taipei che è la capitale di Taiwan. Trattasi di una moderna metropoli il cui panorama è dominato dal grattacielo Taipei 101 che ha la forma di bambù ed è alto 509 metri. Sotto di esso si trovano negozi rinomati e alla moda. Guardando dal grattacielo verso il basso è possibile vedere edifici in stile eclettico giapponese-occidentale, templi e parchi.
Nella top ten c’è anche Friburgo in Germania, esattamente in Brisgovia. Essa è una vivace città universitaria che si trova nella Foresta Nera della Germania sud ovest ed è apprezzata molto per il suo clima temperato. Inoltre per la sua città vecchia medievale attraversata da bellissimi bachle ovvero ruscelli.
Anche Atlanta negli Stati Uniti d’America è nella top ten. Questa città è anche soprannominata Hotlanta per le sue estati torride e per la sua energia contemporanea. Ricordiamo che è la città natale di Martin Luther King ed ha una vivace scena artistica.
Lagos in Nigeria fa anch’essa parte della top ten delle migliori città da visitare nel 2022. È la più grande città di tale stato e si estende tra l’omonima laguna e il golfo di Guinea.
L’isola di Victoria, poi, è conosciuta ovunque per le località balneari, i negozi, la vita notturna e perché è il centro finanziario della metropoli.
Ci sono poi Nicos a Cipro che è un mix di culture mediterranee e Dublino in Irlanda ricca di fascino contemporaneo. Troviamo poi Merida in Messico e precisamente nella penisola dello Yucatan dove la storia, la cultura e la natura fanno da padroni. E ancora Firenze in Italia che è la culla del rinascimento e lo scrigno di splendidi tesori non solo di arte ma anche di architettura. Basti pensare alla Galleria degli Uffizi o alla Basilica di Santa Maria Novella. Chiudiamo la top ten con Gyeongju in Corea del Sud dove le tombe erbose dell’aristocrazia di Silla, i palazzi all’aperto, le colline e i laghetti di loto lasciano senza parole.
Leggi anche: Le città più economiche d’Europa da vedere e dove soggiornare nel 2022
[email protected]