'Le mete turistiche da vedere nel 2021 nonostante il covid

Le mete turistiche da vedere nel 2021 nonostante il covid secondo Bloomberg

Bloomberg ha consigliato le destinazioni da vedere nel 2021 a prova di covid.

di , pubblicato il
Vaccino ai turisti

Quali sono i paesi che si possono visitare nonostante il coronavirus? A fare una interessante panoramica è Bloomberg, che ha pubblicato una guida di quei luoghi in cui la situazione sanitaria è meno grave, quindi da prendere in considerazione per viaggi futuri.

Dall’Antartide alla Costa Rica

In lizza troviamo l’Antartide e i deserti del Marocco. Viaggiare tra i ghiacciai ed effettuare delle spedizioni artiche potrebbe rappresentare una soluzione ideale per sfuggire alla pandemia e vivere un’esperienza diversa dal solito.
Oltre ai freddi ghiacciai dell’Antartide, Bloomberg propone i deserti del Marocco, lontano dalla folla e dai pericoli del virus come il villaggio fortezza di Ksar Ait Ben-Haddou.
Tra i posti ideale da visitare, lontani dalla folla e ricchi di spiritualità, c’è anche il Laos, con i suoi templi buddisti dove ritrovare la pace interiore. Tra i must anche la visita ai villaggi e le caverne di Tham Ting e Tham Theung.
Tra le mete da considerare ci sono anche le Maldive con le iconiche bianche spiagge e gli atolli da sogno ideali per scappare dalla pandemia, e la Costa Rica. Qui la situazione è sotto controllo e, come riporta anche Il Corriere, il governo ha rilasciato un calcolatore di impronte di carbonio con elevati standard di sicurezza.

Dall’India all’Australia

Tra le mete da considerare c’è anche l’India, dove il noto magazine consiglia la visita del villaggio di Lucknow, famoso per l’arte tessile di fiori e foglie.
In lista anche lo stato americano dell’Alabama, dove visitare la città di Montgomery e il National Memorial for Peace and Justice, in onore delle vittime nere del linciaggio. Rispetto ad altri stati americani è meno popolare e quindi ideale per una fuga dalla pandemia.


L’ultimo paese indicato è l’Australia, un luogo immenso dove non è difficile trovare siti o località con poca gente, considerando che secondo Bloomberg il punteggio per le restrizioni è di 57 su 100.

Vedi anche: Viaggiare dopo il Covid, le destinazioni da prenotare secondo Forbes

[email protected]

Argomenti: ,