Secondo l’ultimo sondaggio dell’European Travel Council, tra i viaggiatori americani, canadesi, brasiliani, russi, cinesi e giapponesi cresce il desiderio di organizzare una vacanza in Europa durante la prossima estate. Alla luce dei dati riportati, i turisti che nutrono maggiormente la voglia di trascorrere un periodo di relax nel Vecchio Continente durante la stagione estiva 2022 hanno un’età compresa tra 18-34 e 35-49 anni, in maggioranza rispetto ai viaggiatori che hanno già compiuto 50 anni.

Ecco la lista delle mete europee più desiderate per l’estate 2022

Elenco Paesi europei più desiderati per l’estate 2022

Il sondaggio dell’European Travel Council ha rivelato che le mete europee più gettonate per la prossima estate tra i turisti stranieri sono le seguenti:

Francia
Italia
Portogallo
Spagna
Germania
Turchia.

La Francia è la meta più desiderata da giapponesi e cinesi, con il 55% degli intervistati che ha fatto il suo nome. Percentuali inferiori tra i viaggiatori brasiliani (41%), americani (36%), canadesi (32%) e russi (18%).

Anche l’Italia tra le mete più desiderate

Anche l’Italia figura tra i Paesi preferiti dai turisti internazionali. La preferenza maggiore arriva dai brasiliani (33%), seguiti a ruota da giapponesi e cinesi (31%), americani (30%). Più staccati invece canadesi (26%) e russi (20%).

Un’altra meta molto gettonata è il Portogallo. Le sue spiagge e la spettacolare costa atlantica sono nei sogni del 47% dei brasiliani intervistati in occasione del sondaggio. Sugli scudi c’è pure la Spagna, scelta dal 25% e dal 21% rispettivamente degli intervistati brasiliani e americani.

Il sondaggio prosegue con la Germania, scelta dal 34% degli intervistati giapponesi e cinesi come loro meta europea preferita dove trascorrere le prossime vacanze estive.

Per i russi invece riveste un fascino particolare la Turchia: il secondo il 41% degli intervistati del Paese russo, le località balneari turche sono un autentico paradiso terrestre. Restando in Russia, il 14% degli intervistati mette tra i primi posti anche l’Austria.

Vedi anche: Migliori mete gastronomiche del 2022 secondo TripAdvisor