Quali sono le mete dell’estate 2019? A svelarcelo il Summer Vacation Destinations Report 2019 di TripAdvisor che fa una panoramica sulle top destination da prendere in considerazione per le vacanze estive e anche del gettonatissimo mese di agosto. La classifica tiene conto del numero di prenotazioni effettuate, da cui è anche emerso che gli italiani quest’anno hanno deciso di spendere di più per le vacanze, a partire dal costo dell’alloggio, spesa per ristoranti e trasporto. 

Per quanto riguarda le mete italiane a dominare la classifica è l’Isola d’Elba mentre in Europa è Creta.

 

Le mete italiane al top 

Al primo posto spicca l’Isola d’Elba, oltre alle spiagge stupende si consiglia di dedicare del tempo alla Grande Traversata Elbana.

Al secondo posto troviamo Rimini, nota località che offre servizi e una fervida vita notturna. Da non perdere il tour dedicato a Fellini. 

Terzo posto per Riccione, un’altra meta della Riviera Romagnola molto gettonata seguita, al quarto posto, da Vieste, la perla del Gargano. Da non perdere, oltre alle spiagge, l’Oasi Archeologica-Naturalistica Necropoli – La Salata.  

Al quinto posto della classifica estiva delle mete vacanziere c’è l’Isola di Ischia, con i Giardini la Mortella e Giardini Ravino, seguita da Villasimius, in Sardegna, per gli amanti delle spiagge incontaminate e acque limpide. 

Settimo posto per Ricadi, in provincia di Vibo Valentia; Tripadvisor consiglia di non perdere il Faro di Capo Vaticano. 

All’ottavo posto spicca Roma, che anche durante l’estate rimane una meta molto gettonata. 

Chiudono la top 10 San Vito Lo Capo, con il Il sentiero di Monte Monaco, e Ugento, in Salento. 

Per quanto riguarda le mete europee e internazionali, invece, in classifica tra le più amate dell’estate, ci sono Creta, Maiorca, Santorini, Ibiza, Rodi, Minorca, Londra, New York, Sharm El Sheikh e Parigi.

Leggi anche: Le mete internazionali dell’estate 2019: il Summer Vacation Destinations Report 2019 di TripAdvisor