'Le destinazioni più affascinanti e sicure dove viaggiare nel 2022

Le destinazioni più affascinanti e sicure dove viaggiare nel 2022

Destinazioni più affascinanti e sicure 2022 secondo Harper’s Bazaar.

di , pubblicato il
Destinazioni sicure

La rivista statunitense Harper’s Bazaar ha di recente pubblicato una lista delle destinazioni più affascinanti e sicure dove viaggiare quest’anno. Per il settore dei viaggi, gli ultimi due anni sono stati da dimenticare: tra voli cancellati e frontiere chiuse, il viaggio si è trasformato in un “percorso a ostacoli”, definizione usata dalla giornalista Micol Passariello e che descrive al meglio la reale fotografia del viaggio ai tempi della pandemia.

Come cambia il nuovo anno per i viaggi

Il 2022 sembra essere iniziato sotto i migliori auspici, o almeno è quello che lasciano credere le decisioni prese dai governi a livello mondiale in merito all’allentamento delle restrizioni contro il coronavirus. In Europa il caso della Danimarca è già diventato un punto di riferimento importante per gli altri esecutivi nazionali, Italia inclusa: il Paese scandinavo ha cancellato le restrizioni contro il Covid in vigore negli ultimi mesi, manifestando la massima fiducia sugli ottimi dati provenienti dalla campagna di vaccinazione.

Considerate le premesse, in questo inizio anno si è legittimati a pensare che i viaggi torneranno a occupare un ruolo centrale della vita di tante persone. E proprio il 2022 potrebbe essere l’anno giusto per tornare a viaggiare in mete da sogno: queste le più sicure secondo la rivista di moda americana Harper’s Bazaar.

Destinazioni più affascinanti e sicure 2022 secondo Harper’s Bazaar

Ecco dunque la lista delle mete lontane più belle e sicure dove viaggiare nel 2022 secondo la nota rivista statunitense Harper’s Bazaar:

Maldive
Isole Vergini Britanniche
Islanda
Thailandia
Emirati Arabi Uniti
Nuova Zelanda
Canada
Fiji
Isole Cook
Bahamas

Il continente europeo vanta una sola rappresentante: l’Islanda. La nazione islandese ha raggiunto lo scorso anno il primo posto nel Global Peace Index 2021, graduatoria che classifica le nazioni più pacifiche del pianeta.

Un senso di pace trasmesso anche da quella che forse è la sua attrazione più conosciuta al mondo, la Blue Lagoon, tra le aree geotermali più belle di tutto il pianeta.

Vedi anche: Viaggi e Covid: i paesi che riaprono le frontiere nel 2022 e le nuove regole per viaggiare con il Green Pass

Argomenti: ,