Le città più friendly d’Europa 2021, arriva la classifica di Traveller

Ecco le città più friendly d’Europa 2021, quelle che accolgono meglio i turisti. Ecco l'ultima classifica di Traveller.

di , pubblicato il
città più friendly

Anche quest’anno la rivista statunitense Traveller ha chiesto ai propri lettori quali sono le città più friendly d’Europa ovvero le città che durante i loro viaggi li ha accolti meglio. Di solito le città si valutano in base alla storia, agli eventi, all’architettura ma sono importanti anche gli abitanti. Ecco allora la classifica del 2021.

Le città più friendly d’Europa 2021: ecco quali sono

Condé Nast Traveller ha chiesto anche quest’anno ai suoi lettori di indicare un luogo del proprio viaggio dove sono stati accolti al meglio. Nasce così la Readers’ Choice Awards grazie alla quale si possono conoscere le città più friendly d’Europa. Non si tratta propriamente una classifica i quanto non c’è un ordine di preferenza preciso.

Tra le città più friendly 2021 c’è Baden-Baden che è la località termale più famosa della Foresta Nera in Germania. È molto amata perché è una destinazione rilassante così come i suoi abitanti. Oltre alle terme, poi, in tale luogo si trovano anche festival ed in inverno dei mercatini che la rendono ancora più suggestiva. C’è poi Baku (Azerbaijan) che è una grande metropoli del Caucaso meridionale con le 3 Flame Tower che sono il simbolo della nuova città. La parte vecchia, invece, è un dedalo di viuzze e di case basse nonché di moschee. Troviamo poi un’altra città europea che è Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord, dove c’è un intero quartiere nonché un museo dedicato al Titanic. E ancora Bilbao in Spagna dove si trova uno dei musei più famosi al mondo ovvero il Guggenheim e Bled in Slovenia che è una città ricca di splendidi scenari naturalistici.

Non poteva mancare tra le città più friendly d’Europa Bucarest in Romania che nonostante sia una destinazione poco presa d’assalto offre molto da vedere. Ad esempio c’è il Palazzo del Parlamento che per superficie è il secondo più grande al mondo dopo il Pentagono. Cordoba in Spagna è un’altra città friendly grazie al suo immenso fascino. Qui si trova la Grande Moschea ma anche gli Alcazares de los Reyes Cristianos. Come città tra le più amichevoli troviamo anche Deft nei Paesi Bassi, Evora in Portogallo e Genova in Italia. Quest’ultima è amata per i sui carruggi, li quartieri antichi ma anche per il mare. Ci sono poi Lugano in Svizzera, Salamanca in Spagna, Sofia in Bulgaria, Toledo in Spagna e Tolosa in Francia.


Leggi anche: Città più tranquille del mondo: ecco la classifica
[email protected]

Argomenti: ,