'Le città più care d’Italia, ecco la classifica dei posti dove vivere costa di più

Le città più care d’Italia, ecco la classifica dei posti dove vivere costa di più

Quali sono le città più care d'Italia? Ecco la classifica con la top 5 dei posti dove vivere è più costoso.

di , pubblicato il
Città più care

Dopo aver visto quali sono i posti più economici, ora ci concentriamo sulle città più care d’Italia, l’altra faccia della medaglia, o per meglio dire, del nostro stesso paese. In quali luoghi dello stivale vivere è più caro? Scopriamolo insieme.

Città più care d’Italia, l’indagine

Sotto indagine le principali città italiane, ebbene è Milano al primo posto di questa speciale classifica. I consumi e il costo della vita nel capoluogo lombardo sono superiori a tutte le altre città del bel paese. Occhio però che anche alcune città del meridione non se la passano così bene, a dispetto di quanto si possa pensare in merito a risparmi super convenienti e case a prezzi modici. Le altre due città del podio infatti sono un’isolana e una meridionale.

Ad ogni modo, Milano stacca tutti con grande distanza, addirittura per mangiare bisogna spendere il 47% in più rispetto alla terza classificata. Sono tante le cose prese in esame, dalla tazzina di caffè al bar, alla visita ginecologica, passando per gli affitti e la tassa sui rifiuti. Ma ora non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e vediamo quali sono le città più care d’Italia, ecco i posti dove si spende di più per vivere.

Classifica città più care d’Italia

01 – Milano
02 – Cagliari
03 – Napoli
04 – Bologna
05 – Torino
06 – Aosta
07 – Roma
08 – Bari
09 – Genova
10 – Trento

Potrebbe interessarti anche Ultimi film al cinema, ecco i migliori da vedere in sala nel weekend dal 4 al 6 febbraio

Argomenti: