Quali sono le città più belle al mondo di notte? Dove Viaggi, il portale del Corriere della Sera dedicato al settore dei viaggi e del lifestyle, ha pubblicato una lista di 15 città che hanno la capacità di trasformarsi e diventare ancora più magiche quando il sole tramonta e le prime luci si accendono.

L’approfondimento di viaggi.corriere.it, propone una sorta di viaggio virtuale alla scoperta delle città che alla sera si trasformano, o meglio diventano se possibile ancora più affascinanti agli occhi dei loro abitanti e dei turisti stranieri.

In totale, Dove Viaggi ha scelto di puntare su 15 città: scopriamole insieme.

Le 15 città più belle al mondo di notte: la lista del portale Dove Viaggi

A seguire l’elenco delle 15 città più belle al mondo quando arriva la sera, il sole è già tramontato, e la luce artificiale inizia a fare capolino tra una via e un’altra, fino ad accendere letteralmente gli edifici più grandi:

New York – Stati Uniti
Gent – Belgio
Parigi – Francia
Hong Kong – Cina
Londra – Regno Unito
Sydney – Australia
Lione – Francia
Dubai – Emirati Arabi Uniti
Amsterdam – Paesi Bassi
Tokyo – Giappone
Roma – Italia
Porto – Portogallo
Bordeaux – Francia
Singapore
Las Vegas – Stati Uniti.

Tre città si trovano in Francia

Tra le 15 città che di notte sono ancora più belle secondo Dove Viaggi, ben tre si trovano in Francia: la capitale Parigi, Lione (celebre per la Festa delle luci) e Bordeaux (imperdibile lo spettacolo offerto dalle luminarie durante le festività di fine anno).

L’Italia è presente con una sola rappresentante: Roma. Il portale del Corriere della Sera invita a salire sulle terrazze del Gianicolo, del Giardino degli Aranci e del Pincio per godere la bellezza della città eterna quando il sole tramonta. I luoghi culto per apprezzare il fascino della Roma notturna sono Ponte Sant’Angelo, Ponte Milvio, la basilica di San Pietro, il Pantheon, la Fontana di Trevi e ovviamente il Colosseo.

Vedi anche: I luoghi migliori da visitare nel 2022 secondo la Cnn: c’è anche una nota città italiana