'Le città più belle del mondo da vedere di notte nel 2022

Le città più belle del mondo da vedere di notte nel 2022

Le 15 città più belle al mondo di notte: la lista del portale Dove Viaggi.

di , pubblicato il
Città più care

Quali sono le città più belle al mondo di notte? Dove Viaggi, il portale del Corriere della Sera dedicato al settore dei viaggi e del lifestyle, ha pubblicato una lista di 15 città che hanno la capacità di trasformarsi e diventare ancora più magiche quando il sole tramonta e le prime luci si accendono.

L’approfondimento di viaggi.corriere.it, propone una sorta di viaggio virtuale alla scoperta delle città che alla sera si trasformano, o meglio diventano se possibile ancora più affascinanti agli occhi dei loro abitanti e dei turisti stranieri. In totale, Dove Viaggi ha scelto di puntare su 15 città: scopriamole insieme.

Le 15 città più belle al mondo di notte: la lista del portale Dove Viaggi

A seguire l’elenco delle 15 città più belle al mondo quando arriva la sera, il sole è già tramontato, e la luce artificiale inizia a fare capolino tra una via e un’altra, fino ad accendere letteralmente gli edifici più grandi:

New York – Stati Uniti
Gent – Belgio
Parigi – Francia
Hong Kong – Cina
Londra – Regno Unito
Sydney – Australia
Lione – Francia
Dubai – Emirati Arabi Uniti
Amsterdam – Paesi Bassi
Tokyo – Giappone
Roma – Italia
Porto – Portogallo
Bordeaux – Francia
Singapore
Las Vegas – Stati Uniti.

Tre città si trovano in Francia

Tra le 15 città che di notte sono ancora più belle secondo Dove Viaggi, ben tre si trovano in Francia: la capitale Parigi, Lione (celebre per la Festa delle luci) e Bordeaux (imperdibile lo spettacolo offerto dalle luminarie durante le festività di fine anno).

L’Italia è presente con una sola rappresentante: Roma. Il portale del Corriere della Sera invita a salire sulle terrazze del Gianicolo, del Giardino degli Aranci e del Pincio per godere la bellezza della città eterna quando il sole tramonta.

I luoghi culto per apprezzare il fascino della Roma notturna sono Ponte Sant’Angelo, Ponte Milvio, la basilica di San Pietro, il Pantheon, la Fontana di Trevi e ovviamente il Colosseo.

Vedi anche: I luoghi migliori da visitare nel 2022 secondo la Cnn: c’è anche una nota città italiana

Argomenti: ,