'Le candele di Amazon massacrate dal covid, proteste da barzelletta

Le candele di Amazon massacrate dal covid, proteste da barzelletta

Polemiche su Amazon per le candele profumate che non emettono odore. C'è chi pensa sia tutta colpa del Covid.

di , pubblicato il
Covid single

E si arriva a prendere anche le cose con ironia, quando la disperazione supera i livelli di sopportazione. Stiamo parlando naturalmente del Covid e di come stia influendo nel nostro quotidiano. Anche Amazon ne fa le spese, e lo fa con un caso così singolare che arriva al parossismo.

Covid e Amazon, il caso candele

Negli USA pioggia di recensioni negative per le Yankee Candle, le candele profumate che vengono acquistate proprio per lasciare in casa un profumo particolare e rilassante. Secondo due studiosi, che però hanno analizzato i dati senza voler pretendere di aver effettuato uno studio scientifico nel vero senso della parola, le recensioni negative hanno a che fare con il Covid o quanto meno potrebbero avere una correlazione con l’ondata di Omicron arrivata negli USA.

L’anosmia, sappiamo, è uno dei sintomi più comuni del Covid, anche se onestamente si era detto che con Omicron questo sintomo era decisamente attenuato. Insomma, con le altre varianti la perdita di gusto e olfatto era preponderante, mentre con Omicron invece il sintomo in questione era molto affievolito, anzi c’era chi sosteneva che era del tutto sparita questa caratteristica. Secondo i ricercatori statunitensi invece il caso delle candele dimostra il contrario.

Covid e Omicron, contraddizioni quotidiane

Benché i due studiosi affermino che nessuna evidenza scientifica viene tracciata nel loro studio, è chiaro che però il riferimento al Covid è insito nelle recensioni negative delle candele vendute da Amazon. Insomma, la ricerca spinge molto su questo punto e vuole naturalmente dimostrare quanto ormai il Covid sia presente nella nostra vita e ne stia viziando la quotidianità al punto da arrivare a situazione grottesche e paradossali come queste, notizie tanto assurde da sembrare quasi una barzelletta.

Potrebbe interessarti anche Super Green Pass obbligatorio per alcune categorie di lavoratori: chi dovrà vaccinarsi per forza?

Argomenti: