
E si arriva a prendere anche le cose con ironia, quando la disperazione supera i livelli di sopportazione. Stiamo parlando naturalmente del Covid e di come stia influendo nel nostro quotidiano. Anche Amazon ne fa le spese, e lo fa con un caso così singolare che arriva al parossismo.
Covid e Amazon, il caso candele
Negli USA pioggia di recensioni negative per le Yankee Candle, le candele profumate che vengono acquistate proprio per lasciare in casa un profumo particolare e rilassante. Secondo due studiosi, che però hanno analizzato i dati senza voler pretendere di aver effettuato uno studio scientifico nel vero senso della parola, le recensioni negative hanno a che fare con il Covid o quanto meno potrebbero avere una correlazione con l’ondata di Omicron arrivata negli USA.
L’anosmia, sappiamo, è uno dei sintomi più comuni del Covid, anche se onestamente si era detto che con Omicron questo sintomo era decisamente attenuato. Insomma, con le altre varianti la perdita di gusto e olfatto era preponderante, mentre con Omicron invece il sintomo in questione era molto affievolito, anzi c’era chi sosteneva che era del tutto sparita questa caratteristica. Secondo i ricercatori statunitensi invece il caso delle candele dimostra il contrario.
Covid e Omicron, contraddizioni quotidiane
Benché i due studiosi affermino che nessuna evidenza scientifica viene tracciata nel loro studio, è chiaro che però il riferimento al Covid è insito nelle recensioni negative delle candele vendute da Amazon. Insomma, la ricerca spinge molto su questo punto e vuole naturalmente dimostrare quanto ormai il Covid sia presente nella nostra vita e ne stia viziando la quotidianità al punto da arrivare a situazione grottesche e paradossali come queste, notizie tanto assurde da sembrare quasi una barzelletta.
Potrebbe interessarti anche Super Green Pass obbligatorio per alcune categorie di lavoratori: chi dovrà vaccinarsi per forza?