Ormai Instagram fa parte della vita di tutti noi e influenza spesso le scelte di viaggio. Molti utenti addirittura scelgono le strutture in cui soggiornare basandosi su luoghi instagrammabili. Booking.com ha analizzato così 29 milioni di unità per scovare quelle che più si prestano ad essere perfette per il noto social network.

Le mete perfette per Instagram

Al primo posto si trova BaseCamp Bonn – Bonn, Germania.  Si tratta di un ostello molto originale conosciuto anche con il nome di “il campeggio più pazzo del mondo” che si trova vicino ad un ex magazzino dove convivono roulotte arredate in maniera diversa e in base alle epoche, ma anche treni d’epoca adibiti a vagoni notte.

Riad El Amine Fes – Fez, Marocco. Grazie agli arredi da favola non di rado i riad marocchini occupano un posto speciale su Instagram. I mosaici, i colori vivaci, gli interni e i cortili fanno davvero gola agli utenti che li scelgono e postano.

Fish River Lodge – Ariamab, Namibia. Si tratta di chalet che si trovano immersi nel Namibia’s Canyon Nature Park e offrono la possibilità di immergersi in panorami mozzafiato. Sono infatti perfetti per chi ama la natura o scoprire luoghi particolari.

Serenity Villa – Limon, Costa Rica. E’ una villa immersa nella giungla con piscina privata e un’aria tropicale grazie agli arredi a tema.

Annandale Coastal Farm Escape & Luxury Villa Collection – Akaroa, Nuova Zelanda. Tra le mete perfette per Instagram secondo Booking troviamo anche questa villa immersa nelle colline e affacciata sull’Oceano.

Paradiso Ibiza Art Hotel – Ibiza, Spagna. Si tratta da un hotel dallo stile vintage anni ‘70 con camere ugualmente caratterizzate da uno stile retrò e l’inconfondibile colore “Millennial Pink” che va molto di moda su Instagram.

Baltazár Budapest – Budapest, Ungheria. Non in ultimo c’è l’hotel Baltazár Budapest, situato nel cuore del paese e location perfetta per scatti da favola.

Ogni stanza vanta colori differenti e arredi molto sofisticati.

Leggi anche: Le 9 mete da visitare nel 2019 che hanno fatto furore su Instagram