Le penne più costose del mondo arrivano a costare centinaia o milioni di euro. Scrivere è una passione ma anche un lavoro e nonostante la testiera del pc abbia soppiantato in gran parte la scrittura manuale, il mercato delle penne ad inchiostro è ancora vivo soprattutto tra i collezionisti e per chi ama le penne. Ecco allora, per gli estimatori del settore, ecco quali sono le 5 più costose al mondo.

Ecco le 5 penne più costose del mondo

Tra le 5 penne più costose del mondo c’è la Fulgor Nocturnus realizzata da Tibaldi che è una delle aziende più antiche produttrici di penne stilografiche nel nostro paese.

Essa fu venduta ad un’asta di beneficenza per una cifra da capogiro ovvero ben 6,3 milioni di euro. È un vero e proprio gioiello in quanto è impreziosita con numerosi diamanti neri che ricoprono il cappuccio e l’intero fusto nonché da rubini.
C’è poi l’Aurora Diamante che come si evince dal nome è tempestata di diamanti di 30 carati De Beers applicati ad una struttura in platino. Chi riesce ad averla potrà personalizzarla con uno stemma, un ritratto o una firma. Per averla il prezzo da spendere è intorno a 1 milione di euro.

C’è poi la 1010 Diamonds Limited Edition di Caran d’Anche che è un’azienda svizzera nota soprattutto per la produzione di matite colorate. Tale penna è una delle più costose del mondo in quanto il prezzo arriva a 850 mila euro. Il corpo è in oro bianco e, come si evince dal nome, è decorata con 1010 diamanti. Contiene inoltre delle pietre molto rare.
La Heaven Gold è invece una penna in oro rosa da 24 carati realizzata da Anita Tan soprattutto per un pubblico femminile. Consta di 1.888 diamanti del peso di 48 carati e di una gemma rara il cui nome è Tsavorite. Tale penna arriva a costare intorno agli 800 mila euro.
Infine segnaliamo la Mystery Masterpiece di Montblanc. Essa venne realizzata per festeggiare i 100 anni di vita propria dell’azienda e la collaborazione con Van Cleef & Arpels.

La penna è realizzata con 840 diamanti ma si può scegliere di aggiungere anche zaffiri, rubini o smeraldi. Il prezzo si aggira intorno ai 650 mila euro.

Leggi anche: Classifica orologi più costosi al mondo, la top ten
[email protected]