Le 5 città più economiche del mondo

Il sito lastiminute.com ha individuato le 5 città più economiche del mondo analizzando il costo medio per visitare le principali attrazioni della città nonché per ricevere una bevanda analcolica: ecco le info in merito.

di , pubblicato il
Il sito lastiminute.com ha individuato le 5 città più economiche del mondo analizzando il costo medio per visitare le principali attrazioni della città nonché per ricevere una bevanda analcolica: ecco le info in merito.

L’estate è alle porte ed in molti non sanno  dove recarsi per trascorrere una bella vacanza a costi contenuti. Il sito lastiminute.com ha individuato le 5 città più economiche del mondo analizzando qual è il costo medio per visitare le principali attrazioni della città nonché per ricevere una bevanda analcolica.

Ecco le 5 città più economiche del mondo secondo lastminute.com

Manila nelle Filippine. Una delle cinque città più economiche secondo il sito lastminute.com è sicuramente Manila che è la capitale delle Filippine. Essa è ubicata su una baia dell’isola di Luzon ed è caratterizzata dalla summa di architettura spagnola coloniale e moderni grattacieli. In tale posto il costo medio di una birra è di 0,43 centesimi mentre una bottiglia di vino costa 5 euro. Infine il costo di un tour in città in media è di 20,55 euro,

c’è poi Il Cairo, la capitale dell’Egitto. Essa sorge sul fiume Nilo e nel suo cuore si trovano sia il grande Museo Egizio (in cui ci sono i reperti della leggendaria tomba del faraone Tutankhamun) che piazza Tahir, teatro della rivoluzione egiziana del 2011. Come detto Il Cairo è bagnato dal Nilo che è uno dei fiumi più grandi del paese. Nei pressi di tale città, poi si trova la piana di Giza, celebre per le piramidi come quella di Cheope e per la grande Sfinge che risale al XXVI secolo. A Il Cairo il costo di una birra è di 2,03 euro, una bottiglia di vino costa in media 7,33 euro ed infine il tour della città costa in media 12,69 euro.

Troviamo inoltre Buenos Aires, la capitale cosmopolita dell’Argentina che vanta un miscuglio di profumi, colori e ovviamente di culture. Il suo centro è Plaza de Mayo, grande piazza circondata da bellissimi edifici signorili come la Casa Rosada (il celebre palazzo residenziale). Ci sono poi stradine e grandi viali nonché quartieri moderni dove è possibile ammirare numerosi grattacieli. Qui la birra costa in media 3,30 euro mentre una bottiglia di vino 3,36 euro. Infine il costo di un tour in città per la città costa in media 13,89 euro.

In Europa troviamo invece Riga che è la capitale della Lettonia. Grazie alle sue tante guglie, alle torri e agli edifici eleganti essa sembra uscire da una favola. Si affaccia sul mare Baltico ed è conosciuta in tutto il mondo per l’architettura in stile Art Noveau e per i suoi edifici in legno. Qui gustare una birra costa in media 2,36 euro, acquistare una bottiglia di vino 5,96 euro mentre il costo di un tour per la città è di circa 16,17 euro ed infine

c’è Mumbay che è una delle città più popolose dell’India e del mondo. Qui si trova il famoso Gateway of India che è un arco di pietra che venne eretto nel lontano 1924 durante l’impero anglo-americano. Vicinissima a Mumbay si trova poi l’isola di Elephanta che conserva degli antichissimi templi scavati nella roccia e che erano dedicati al dio Shiva. Qui il costo di una birra è di 2,77 euro, quello di una bottiglia di vino di 7,41 euro mentre un tour in giro per la città costa in media 11,14 euro.

Leggete anche: Classifica delle 5 città più economiche al mondo dove andare in vacanza nel 2018.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,