Il World Best Awards 2021 ha premiato le 25 isole più belle al mondo, sulla base dei voti dati dagli utenti del portale Travel + Leisure. Il sondaggio chiedeva di votare in base alle proprie esperienze di viaggio precedenti, valutando attività, bellezze naturali, accoglienza, cibo, spiagge e attrazioni. Nella top 25 del World Best Awards ci sono anche due isole italiane: la Sicilia, arrivata al 6° posto, e la Sardegna, che ha chiuso in 16esima posizione.

La classifica delle isole più belle al mondo secondo l’edizione 2021 del World Best Awards

Ecco l’elenco del World Best Awards 2021 secondo i risultati dell’ultimo sondaggio lanciato dal celebre sito Travel + Leisure.

#1 Milos, Grecia
#2 Folegandros, Grecia
#3 St. Vincent and the Grenadines
#4 Madeira, Portogallo
#5 Andaman Island, India
#6 Sicilia
#7 Koh Samui, Thailandia
#8 Bali, Indonesia
#9 Isola di Hawaii
#10 Galapagos, Ecuador
#11 Kauai, Hawaii
#12 Maui, Hawaii
#13 Santorini, Grecia
#14 Maldive
#15 Hvard e Dalmazia, Croazia
#16 Sardegna
#17 Harbour Island, Bahamas
#18 Aruba
#19 Palawan, Filippine
#20 St. Lucia
#21 Maiorca, Spagna
#22 Anguilla
#23 Eleuthera, Bahamas
#24 Seychelles
#25 Sri Lanka

Grecia in pole

La Grecia giganteggia rispetto alle altre nazioni, piazzando due isole ai primi due posti: Milos in prima posizione, Folegandros in seconda. Il Paese ellenico si conferma dunque una nazione di grande fascino agli occhi dei turisti internazionali, che una volta terminata la pandemia torneranno a visitare le splendide isole greche per restare incantati dalla loro bellezza soprannaturale.

Al terzo posto St. Vincent and the Grenadines, nazione insulare nel Sud dei Caraibi, che ha in St. Vincent la sua isola principale. Al quarto posto ancora Europa, con Madeira che conquista così la medaglia di legno. Quinta, davanti alla Sicilia, si piazzano le isole Andamane, nel golfo del Bengala. Completano la top 10 Koh Samui, Bali, l’isola di Hawaii e le isole Galapagos.

Vedi anche: Migliori città in cui vivere nel 2021: ci sono anche due italiane