Le migliori pizzerie d’Europa si trovano all’estero. Sembrerebbe un paradosso ma per fortuna, nonostante la dislocazione estera, a gestirle sono degli italiani. A svelare quali sono le migliori pizzerie è l’edizione 2019 di 50 Top Pizza. Ricordiamo che si tratta, appunto, della classifica europea e non italiana ma in ogni caso a svettare sono i nostri connazionali. 

La migliore è a Londra

La classifica ha lo scopo di mappare quelle che sono le pizzerie da non perdere fuori dai confini nazionali.

Il primo posto se lo aggiudica la pizzeria 50 Kalò di Ciro Salvo a Londra che vince il premio Premio Fior d’Agerola 50 Top Europa. Al secondo posto un altro campano sbarcato, stavolta, a Parigi, che ha aperto la pizzeria Bijou, di Gennaro Nasti. Sul podio, quindi al terzo posto, la pizzeria Bæst, situata a Copenaghen del siculo-danese Christian Puglisi. Al quarto posto si trova la pizzeria Ober Mamma di Parigi, seguita da  Pizzeria Luca a Copenaghen e Kytaly a Ginevra. Al settimo posto si piazza la pizzeria Lilia Napoli situata a Falkenberg in Svezia, all’ottava posizione c’è Addomme, pizzerie di Londra mentre chiudono la top ten  L’Antica Pizzeria da Michele, a Londra, e Gazzo a Berlino.

Presto anche le top pizze americane e italiane

Il prossimo 27 giugno a New York, invece, saranno annunciate le Migliori pizzeria in Sud America, la Migliore Pizzeria in Brasile e la 50 Top Nord America mentre il 23 luglio a Napoli saranno premiate e annunciate le migliori 50 pizzerie d’Italia. E’ qui che sicuramente faremo cadere la nostra attenzione, attratti dalla bontà della pizza, un alimento che piace proprio a tutti. 

Sul sito www.50toppizza.com, invece, sono presenti altre pizzerie da non perdere.

Leggi anche: Classifica serie tv più costose di sempre, budget milionari per un solo episodio