Chi l’ha detto che per viaggiare quest’estate bisogna spendere una fortuna? Le compagnie aeree avranno pure rincarato i prezzi dei biglietti, la vita costerà di più che in passato, la crisi non è ancora passata, eccetera eccetera, ma ciò non toglie che ci si debba rassegnare a spendere una somma di denaro incompatibile con quelli che sono stati i nostri guadagni nel corso degli ultimi due anni. Già gli antichi dicevano di fare di necessità virtù: bene, è quello che proveremo a fare noi oggi in previsione di una vacanza estiva all’estero, la prima dopo due anni di pandemia.

 Ecco l’elenco delle 10 destinazioni più belle da raggiungere con i voli low cost partendo dagli aeroporti italiani.

Lista delle mete più belle da raggiungere con i voli low cost dall’Italia

Santander (Spagna): voli Ryanair dall’aeroporto di Venezia
Skiathos (Grecia): voli easyJet dagli aeroporti di Milano Malpensa e Napoli
Amman (Giordania): voli Wizz Air dagli aeroporti di Milano Malpensa (giovedì e domenica) e Roma Fiumicino (martedì e sabato)
Nizza (Francia): voli Volotea dagli aeroporti di Palermo e Cagliari
Spalato (Croazia): voli Vueling dall’aeroporto di Roma Fiumicino
Eindhoven (Paesi Bassi): voli Transavia dall’aeroporto di Bologna
Tel Aviv (Israele): voli Ryanair dagli aeroporti di Torino e Venezia
Porto (Portogallo): voli easyJet dall’aeroporto di Milano Malpensa
Tirana (Albania): voli WizzAir dall’aeroporto di Pescara.

Come fare una vacanza low cost questa estate

Dalla Spagna all’Albania, passando per la Francia e la Croazia, senza dimenticare Portogallo e Albania. E poi perché no, ampliare ancora gli orizzonti, mettendo nel mirino località più lontane, come Tel Aviv (Israele), Eindhoven (Paesi Bassi), Skiathos (Grecia) e Amman (Giordania). La macchina in questo caso è relativa, è sufficiente avere vicino l’aeroporto di partenza per iniziare a organizzare una vacanza low cost prenotando le destinazioni più belle senza rinunciare al mare, alla storia e alla cultura.

Provare per credere.