European Best Destinations ha creato una lista di 10 città italiane da vedere assolutamente. Si tratta di città premiate per la cultura, i musei, le attrattive turistiche, ma anche la modernità, le strutture ricettive e la storia.

Sul podio delle città più belle da vedere secondo European Best Destinations c’è Firenze

Al primo posto tra le più belle città italiane da vedere secondo European Best Destinations troviamo Firenze, uno dei must per chi cerca arte, cultura e buona cucina. Al secondo posto si piazza Milano, premiata sopratutto per la modernità, l’intensa vita notturna, le attrattive culturali, musei, locali, moda e ristoranti che la rendono perfetta per un weekend.

Sul podio anche la città di Verona, romantica e vivibile per un lungo fine settimana alla scoperta del centro storico e dei dintorni.
Quarto posto per Roma, e qui non servono presentazioni. La Capitale difficilmente non entra nelle liste delle più belle città al mondo, seppur in questo caso è quarta, seguita da Pisa, nota per la sua torre pendente e la storica Piazza dei Miracoli. Subito dopo troviamo Siena, con il suo centro storico proclamato World Heritage Site dall’Unesco.

C’è anche Portofino

Settimo posto per Alberobello, nota località pugliese conosciuta per i trulli, dove vivere un’esperienza unica tra storia e ottima cucina. E ancora Portofino, elegante località della Liguria, un mix di lusso, ville, mare, sport e natura per un weekend o una vacanza alla scoperta dei dintorni. Gli ultimi due posti delle città da vedere in Italia sono occupati da Venezia e Positano. Per quanto riguarda la città veneta, imperdibili i due isolotti di Burano e Murano, insieme allo sfarzo della mitica Piazza San Marco. Infine, da non perdere Positano, con i suoi scorci romantici e unici.

Vedi anche: Migliori città in cui vivere nel 2021: ci sono anche due italiane