Nuove offerte lavoro con Ferrovie dello Stato Italiane, che opera nel settore del trasporto ferroviario e pubblico italiano, assume. Nel mese di ottobre le nuove posizioni aperte riguardano le figure professionali di capo stazione, buyer, progettista energetico, progettista impianti meccanici, progettista impianti elettrici e progettista impianti civili.

A seguire i requisiti richiesti per la posizione di capo stazione, aperta a tutte le persone che hanno conseguito il diploma della scuola superiore.

Assunzioni Ferrovie dello Stato a ottobre 2021: i requisiti per inviare la candidatura come capo stazione

L’annuncio di Ferrovie dello Stato Italiane recita quanto segue: “Il Gruppo Ferrovie dello Stato ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Capi Stazione in Rete Ferroviaria Italiana SpA (RFI) presso l’area di Bologna”.

Il ruolo di capo stazione prevede in primis la regolazione della circolazione ferroviaria, oltre che un’attività di coordinamento all’interno della stazione e di sorveglianza.

Il contratto proposto inizialmente in fase di inserimento è un contratto di apprendistato professionalizzante.

Prima di compilare il modulo online messo a disposizione da Ferrovie dello Stato, accertati di essere in possesso dei seguenti requisiti:

– età compresa tra 18 e 29 anni inclusi
– diploma di liceo
– patente B
– requisiti fisici richiesti nella pagina Requisiti Fisici (clicca qui)
– residenza nelle province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Mantova, Parma, Piacenza, Ravenna, Rimini e Reggio Emilia.

Lavoro Ferrovie dello Stato, come inviare la candidatura

Ferrovie dello Stato sottolinea come il voto di diploma può essere utilizzato dalla commissione come requisito preferenziale tra quelli elencati qui sopra. La votazione raggiunta in sede di diploma deve essere inserita nell’apposita sezione del modulo online.

Il Gruppo FSI ci tiene inoltre a precisare che tutti i requisiti appena indicati devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza dell’annuncio, vale a dire al 21 ottobre.

Infine, ricordiamo che verranno accettata esclusivamente le candidature che saranno presentate tramite il form online disponibile sul sito Ferrovie dello Stato Italiane entro il 21 ottobre di quest’anno.

Vedi anche: Lavoro Poste Italiane, le ultime assunzioni per postini per l’autunno 2021