Nuove offerte di lavoro conto Ferrovie dello Stato che è alla ricerca di nuove figure da assumere in Italia e ha aperto delle selezioni. Di seguito una panoramica sulle posizioni aperte con Trenitalia e FS.

Assunzioni  Ferrovie dello Stato, le posizioni aperte a giugno e luglio 

Ferrovie dello Stato sta puntando a nuove assunzioni anche per i mesi estivi. Tra le posizioni aperte quelle per Specialista Valutazione Riserve a Roma. Si tratta di una figura che dovrà occuparsi di seguire le problematiche relative ai contratti e supportare il team delle Commesse.

Per candidarsi è necessario possedere un diploma Tecnico o laurea nell’area dell’Ingegneria Civile e Ambientale, oltre che esperienza di almeno 4 anni nel settore dei cantieri come assistente o direttore lavori o capo cantiere. Si richiede anche la conoscenza della gestione di contratti d’appalto e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. C’è tempo fino al 27 giugno per inviare la domanda.

Un’altra figura ricercata è quella di Geologi appartenenti alle Categorie Protette, per cui si cercano candidati con laurea in Scienze e tecnologie per l’ambiente e territorio o Scienze geofisiche o Scienze geologiche o Scienze della Terra o diploma e iscrizione all’Albo Nazionale dei Geologi. La sede di lavoro è prevista a Firenze o Roma. La candidatura scade il 5 luglio.
Su Roma e per la società Italferr, Ferrovie dello Stato sta cercando Progettisti Segnalamento ERTMS per cui si richiedono candidati con laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni, Elettrotecnica ed esperienza pregressa. C’è tempo fino al 2 luglio per inviare la candidatura.

Un’altra offerta lavoro di Ferrovie dello Stato è quella per Assistente Lavori realizzazione opere a Milano. La ricerca è rivolta a candidati con esperienza e Diploma Tecnico in ambito industriale o Laurea in Ingegneria Elettronica,Elettrotecnica o Meccanica. La domanda si può inviare fino al 4 luglio. Sempre a Milano si cercano Assistente Lavori realizzazione opere Civili, la domanda si può ugualmente inviare entro il 4 luglio.


Altre posizioni aperte sono per Specialista Rilascio Sistemi a Roma (scadenza della domanda il 2 luglio) e Specialisti Collaudi Statici a Milano, Roma e Palermo. In questo caso la domanda si può inviare entro il 30 giugno.

Come inviare la candidatura

Gli interessati possono collegarsi alla pagina FS Lavora con noi e seguire la procedura per l’invio della domanda. Sempre alla pagina indicata, sono presenti tutti i requisiti necessari per la candidatura e gli aggiornamenti sulle offerte lavoro.

Vedi anche: Lavoro Poste Italiane: assunzioni per postini e non solo durante l’estate 2021