Lavoro Facebook: 10mila posti e assunzioni in Italia, le figure ricercate nei prossimi 5 anni

Facebook assume: 10.000 nuovi posti di lavoro nei prossimi 5 anni per il metaverso.

di , pubblicato il
Lavoro Facebook

Facebook sta per lanciare una nuova piattaforma online in grado di connettere quante più persone possibili in rete e ha messo in preventivo di creare 10.000 posti di lavoro entro i prossimi 5 anni. Il progetto di cui si parla nelle ultime ore ha al centro il metaverso, che i vicepresidenti Javier Olivan e Nick Clegg definiscono “una nuova generazione di esperienze virtuali interconnesse che utilizzano tecnologie come la realtà virtuale e aumentata”.

In concreto, Facebook ha progettato una piattaforma dove la sensazione di una presenza virtuale rende l’interazione online che oggi conosciamo molto più vicina a un’esperienza reale. Olivan e Clegg, in un post pubblicato su Facebook, spiegano che il metaverso potrà aiutare a sbloccare nuove opportunità economiche, sociali e creative. I primi a provarlo? I cittadini dell’Europa.

Assunzioni Facebook: i profili richiesti dall’azienda di Mark Zuckerberg

In Italia Facebook si concentrerà sulla ricerca di ingegneri altamente specializzati. I due vicepresidenti di Facebook hanno rimarcato in più di un’occasione come il talento europeo sia “leader a livello mondiale”, ricordando i numerosi investimenti compiuti nel continente europeo in questi anni. tra cui l’apertura del laboratorio di ricerca sull’Intelligenza Artificiale in Francia, della sede dei Facebook Reality Labs in Irlanda, e il finanziamento delle borse di studio per l’Università Tecnica della città di Monaco, in Germania.

Lavoro, Facebook scommette sul talento europeo

Perché Facebook ha scelto l’Europa per lanciare la nuova rivoluzionaria piattaforma del multiverso? A spiegarcelo sono sempre i due manager dell’azienda con sede a Menlo Park: “Università eccellenti, mercato di consumo di grandi dimensioni, talenti di alto profilo”. Questa la ricetta neanche tanto segreta che i due manager, in accordo con il resto dei vertici societari di Facebook, hanno preparato per coltivare il progetto del multiverso.

Zuckerberg ha di nuovo trovato il modo per accrescere la propria influenza sul resto del mondo? E quale sarà l’accoglienza degli utenti europei per l’imminente novità?

Vedi anche: Lavoro in banca con Fineco: ultime assunzioni e offerte, posizioni aperte per laureati e non solo

Argomenti: ,