Una volta all’anno Amazon organizza la giornata Amazon Career Day, un evento pensato per tutte le persone alla ricerca di un nuovo lavoro in Amazon o altrove, indipendentemente dal loro livello di formazione ed esperienza. Quest’anno l’appuntamento è per giovedì 16 settembre, dalle 10:30 alle 12:30: due ore durante le quali saranno proposte oltre 300 sessioni di Career Coaching individuale, con i professionisti di Amazon che offriranno i loro consigli su come trovare lavoro più facilmente, nelle varie sedi del colosso di Seattle presenti nel territorio italiano oppure in altre aziende.

Come partecipare all’Amazon Career Day 2021 Italia

Per partecipare all’Amazon Career Day Italia di quest’anno occorre registrarsi alla pagina ufficiale dedicata, disponibile a questo link. Sono disponibili due sezioni: Solo programmazione principale e Programmazione principale e career coaching; è sufficiente cliccare sul tasto freccia giù accanto a 0 e selezionare la quantità 1, poi si clicca su Registrati ora per confermare la propria registrazione. Nulla di più semplice.

Nota: nel momento in cui vi scriviamo è disponibile la registrazione per il primo riquadro – Solo programmazione principale – mentre il secondo – Programmazione principale e career coaching – risulta già sold out. L’iscrizione a Solo programmazione principale consente di “guardare gli incontri, i panel e i dibattiti con gli esperti del mondo del lavoro. Non sono incluse le sessioni di consulenza professionale e i gruppi di lavoro”.

I numeri di Amazon in Italia

Nell’ultimo periodo Amazon sta investendo numerose risorse per espandere la propria presenza nel nostro Paese. Al momento conta oltre 40 centri operativi, con 12.500 dipendenti assunti a tempo indeterminato. Tra questi ci sono anche quelli che lavorano al Servizio Clienti situato a Cagliari, dove si contano oltre mille lavoratori.

Inoltre, non mancano nemmeno le opportunità di lavoro. Ad oggi sono ricercati oltre 500 nuovi profili per posizioni a tempo indeterminato: si va dalle professioni entry level all’interno del settore logistica agli esperti di intelligenza artificiale per il miglioramento di Alexa.

Vedi anche: Amazon, nuove assunzioni in Lombardia grazie al mega deposito di Pioltello: le offerte lavoro a settembre