Lavoro Amazon: maxi assunzioni in Italia, mille posti di lavoro a tempo indeterminato

Amazon, 1.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato: le posizioni aperte.

di , pubblicato il
Lavoro Amazon

Nel 2022 Amazon aprirà un nuovo centro di distribuzione a San Salvo, comune della provincia di Chieti, in Abruzzo. La sede abruzzese, via di collegamento privilegiata con le regioni italiane bagnate dal mar Tirreno, creerà 1.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro i primi tre anni. Il centro sarà equipaggiato dalla tecnologia Amazon Robotics, in modo da supportare al meglio il lavoro degli operatori di magazzino e diminuire i tempi di percorrenza.

Il colosso di Seattle è già presente in Abruzzo dal 2020, quando nel comune di San Giovanni Teatino, sempre in provincia di Chieti, era entrato in funzione un deposito di smistamento.

Amazon, 1.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato: le posizioni aperte

Amazon è alla ricerca di ingegneri, operations manager, professionisti che lavorano nel settore IT e delle risorse umano, oltre agli operatori di magazzino e i dipendenti che si occupano della gestione degli ordini da parte dei clienti.

Gli operatori di magazzino riceveranno come salario d’ingresso uno tra i più alti dell’intero settore, tramite l’assunzione al quinto livello del Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica. In aggiunta a ciò otterranno anche sconti per gli acquisti sul marketplace Amazon.it e un’assicurazione integrativa anti-infortuni.

Inoltre i dipendenti Amazon hanno l’opportunità di aderire al programma Career Choice, che copre il 95% delle spese per rette e libri di testo destinati ai corsi professionali.

Amazon Career Day, l’appuntamento è per il 16 settembre

Giovedì 16 settembre si svolgerà l’Amazon Career Day, uno degli appuntamenti più importanti per chi è interessato a lavorare un giorno per l’azienda creata dal miliardario Jeff Bezos. L’evento avrà inizio a partire dalle 10:30 e proseguirà fino alle 12:30: l’iniziativa, come da tradizione, sarà aperta a tutti, indipendentemente dal livello di esperienza, dalla formazione o dall’ambito professionale.

Vedi anche: Lavoro Amazon, nuove assunzioni in tutta Italia: come partecipare al Career Day 2021 Italia

Argomenti: ,