Il resort di Soneva Fushi che si trova sull’isola di Kunfunadhoo nelle Maldive, come ogni anno cerca degli aspiranti librai che gestiscano l’unica libreria presente sul posto. A differenza degli scorsi anni, però, a causa dell’emergenza Coronavirus nessuno ha risposto all’annuncio nonostante tali isole siano Covid free.

Cercasi un libraio alle Maldive

L’invio delle candidature per l’offerta di lavoro “cercasi un libraio a piedi nudi” si potrà effettuare dal mese di ottobre fino alla Pasqua 2021.

Si dovranno però avere dei requisiti specifici come l’ottima capacità di scrivere e parlare l’inglese ed in più si dovranno avere capacità per organizzare eventi e workshop nonché per scrivere blog e newsletter. Chi avrà la fortuna di essere selezionato dovrà poi seguire un corso di formazione a distanza prima di arrivare alle Maldive. Qui avrà il compito di suggerire agli ospiti in vacanza il libro perfetto da tenere sotto l’ombrellone.

Lavoro sicuro alle Maldive: ecco perché

Ultimate Library è la società che gestisce la libreria e il suo amministratore delegato il cui nome è Philip Blackwell (in merito a tale opportunità) ha spiegato che le Maldive sono state colpite in modo lieve dal Covid-19. Per chi avesse paura del virus, quindi, dovrà stare tranquillo anche perché il resort ha un proprio centro medico dove si svolgono analisi rigorose.

L’Ad ha spiegato che ci si aspetta un ritorno a breve dei turisti ed è anche per questo che si cerca in modo celere la figura su richiesta. Solitamente quando l’annuncio di lavoro del libraio a piedi nudi tornava disponibile, erano tantissimi coloro che inviano la loro candidatura. L’ultima volta, addirittura, sono giunte richieste da persone più improbabili come ad esempio gli addetti stampa della Casa Bianca o anche bibliotecari e avvocati in pensione.

Un’esperienza alle Maldive

Chrissy Ryan sul blog Barefoot Bookseller ha parlato della sua esperienza alle Maldive.

Ha raccontato di aver avuto molte avventure nelle quali ha sviluppato anche nuove abilità e costruito nuove amicizie. Ryan ha proseguito dicendo di aver lasciato i suoi amici e la sua famiglia per le Maldive trovando però un’intera comunità su di una piccola isola in mezzo all’oceano Indiano.

Leggete anche: Cercasi assaggiatori di cioccolato: la nuova offerta lavoro di Mars, ecco come candidarsi

[email protected]