'Latina Independent Film Festival: le date, i premi e come partecipare

Latina Independent Film Festival: le date, i premi e come partecipare al concorso

Nasce il Latina Indipendent Film Festival, ecco le informazioni su date e come partecipare al grande concorso.

di , pubblicato il
Latina film

Nuovo festival di cinema indipendente in arrivo, il 154 e 15 maggio ci sarà il debutto del Latina Indipendent Film Festival, in palio i premi Helmet Awards, come partecipare al concorso?

Latina film festival, cosa sappiamo?

Il Latina Indipendent Film Festival avrà luogo a Latina, fondato e diretto dal regista Daniele Gangemi, darà spazio al cinema indipendente ed ha già attirato su di sé l’attenzione di cinefili e non solo. Come detto, il festival si avvale del talento di Gangemi, ma anche dall’esperienza di altri esperti del settore, come Enzo De Amicis, noto e impegnato professionista proprio di Latina, e la project manager Caterina Maria Grilli. In giuria personaggi del calibro di Francesco Di Brigida, Alessandro Mari e Blanca Blanco.

Per partecipare bisogna naturalmente iscriversi e presentare la propria opera, per farlo è necessario andare sul sito ufficiale e leggere regole e termini del festival. L’obiettivo dichiarato del LIFF è quello di offrire e preservare nuovi spazi per artisti indipendenti, dove possono creare e presentare opere nuove ed emozionanti.

Latina film Festival, un nuovo spazio per l’arte

Centinaia di opere saranno lanciate dal Festival per ottenere il riconoscimento della critica e raggiungere un pubblico internazionale desideroso di conoscere nuove storie e nuovi autori. Il Latina Independent Film Festival riunirà gli autori più originali e il pubblico più esigente e avventuroso per il suo programma annuale di film, documentari e cortometraggi, le sue conversazioni animate con i registi, Master Class professionali e la “Lectio Magistralis” con i Maestri di Cinema. Insomma, un’occasione da non perdere per tutti coloro che vogliono dare spazio al proprio talento visionario.

Potrebbe interessarti anche Facebook e Instagram chiusi in tutta Europa? Mark Zuckerberg lancia un siluro all’Ue

Argomenti: