Premier Inn, la catena alberghiera britannica, ha stilato una sorta di classifica delle città più belle da visitare di notte come ispirazione per future vacanze. Per l’analisi si è avvalsa dei dati di Instagram per rilevare i luoghi nel Regno Unito e in altri posti con gli hashtag più legati alla notte. Detto ciò, ecco la top ten.

Città da visitare di notte: ecco la top 10

Dall’analisi dei Premier Inn emerge che al decimo posto nella classifica globale delle città da visitare di notte c’è Berlino che ottiene 63,200 hashtag.

Tale città è vivace e dinamica ed è una delle regine della vita notturna. Non è a caso la meta prediletta per chi ama la tecno e la musica elettronica. Con 63,700 hashtag c’è Tolosa amata per la sua colorazione rosa al crepuscolo. All’ottavo posto c’è sempre una città francese. Parliamo di Lione che ottiene 66,500 preferenze grazie soprattutto all’illuminazione dei suoi monumenti. In settima posizione c’è Dubai con 71,500 hashtag. È nota per i negozi di lusso, gli edifici ultramoderni e la vivace scena notturna. Al sesto posto c’è invece Budapest che viene considerata la Parigi dell’Est grazie al romanticismo che l’avvolge al tramonto.

La top 10 delle città più belle da visitare di notte

Nella classifica delle città più belle da visitare di notte, troviamo in quinta posizione Varsavia con 160 mila ricerche. In tale città ci sono numerosi locali notturni di tutti i generi da visitare. Roma è al quarto posto con 174 mila preferenze. Che dire di questa città se non che le passeggiate nel centro storico e tra i monumenti la rendono ancora più emozionante al calar del sole.
Nella top ten c’è Atene, al terzo posto con 182 mila hashtag. Osservare il Partenone illuminato di notte è uno spettacolo e la città non delude nemmeno per il divertimento notturno. C’è poi Londra in seconda posizione con 231 mila hastag.

Il motivo? La bellissima illuminazione dei ponti e dei monumenti nonché la frizzante vita notturna. La regina della notte è Parigi con 1 milioni di preferenze per il suo splendore e il suo romanticismo.
Leggi anche: Le 6 più belle città europee da visitare a piedi secondo il Guardian, c’è la sorpresa Italia
[email protected]