La regina Elisabetta è positiva al Covid, questo è quanto comunica Buckingham Palace. Tale notizia arriva dopo quella di pochi giorni fa che comunicava che anche il principe Carlo aveva contratto il virus. Si è appreso inoltre che la sovrana è stata a contatto con lui per cui è probabile che il contagio sia partito da lì. Buckingham Palace comunica inoltre che i sintomi della regina sono leggeri e che continuerà a ricevere cure mediche.

La queen Elisabetta è positiva al Covid

La regina Elisabetta è positiva al Covid ed ha sintomi leggeri molto simili al raffreddore.

Questo è quanto dichiara Buckingham Palace in una nota aggiungendo inoltre che continuerà a ricevere cure mediche e che seguirà le appropriate linee guida. In più la regina continuerà a lavorare, si occuperà esattamente di compiti leggeri a Windsor la prossima settimana.

Come detto, poi, anche il primogenito della sovrana qualche giorno fa ha contratto il virus per la seconda volta dopo Camilla e si è auto-isolato. È però guarito rapidamente per cui ha potuto presenziare alla consegna dei Queen’s Anniversary Prizes awards a Londra. Questi ultimi sono riconoscimenti concessi a nome di sua madre al settore dell’educazione superiore per gli anni 2020-2022. Quest’apparizione è stata la prima di Carlo dopo l’annuncio di Scotland Yard di un’indagine formale sulla sua fondazione benefica.
Tornando alla positività della regina Elisabetta al Covid-19, sono arrivati subito gli auguri di Boris Johnson di pronta guarigione e non solo. Anche quelli dei principali esponenti politici del Regno Unito nonché dei leader di partito. È giunto anche l’augurio di pronta guarigione dal ministro della Sanità Sajid Javid, dal cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak e da Keir Starmer. Ricordiamo che la Regina ha novantacinque anni ed ha ricevuto tre dosi di vaccino così come il figlio Carlo con il quale ha interagito prima che sapesse della sua positività.

In più la regina è stata a contatto anche con Camilla, risultata anch’essa positiva l test.
Leggi anche: Claudio Baglioni è positivo al Covid, tutte le info sul rinvio dei concerti
[email protected]