La profezia di Malachia si avvera: Francesco I è il Papa nero

Francesco I sarebbe il Papa nero della profezia di Malachia e di Nostradamus, non per il colore della pelle ma per l'appartenenza all'ordine dei gesuiti.

di , pubblicato il
Francesco I sarebbe il Papa nero della profezia di Malachia e di Nostradamus,  non per il colore della pelle ma per l'appartenenza all'ordine dei gesuiti.

Francesco I è il Papa nero della profezia di Malachia, il Papa della fine del mondo?  Secondo due delle più famose profezie, quella del vescovo Malachia e quella di Nostradamus, con l’arrivo del Papa nero sarebbe finito il mondo ed entrambe le profezie si sono riaffacciate con l’elezione di Jorge Mario Bergoglio. Ovviamente non è il colore della pelle di Papa Francesco I a far pensare che si stia avverando la profezia, ma la sua appartenenza all’ordine dei gesuiti, e il fatto che in 2000 anni sia la prima volta che un Pontefice provenga da tale ordine. Infatti l‘ordine dei gesuiti è stato fondato da Ignazio da Loyola nel  1534, un ordine con una gerarchia molto complicata al cui vertice c’è il superiore generale della Compagnia di Gesù chiamato “Papa Nero”, per il colore della tonaca che porta,  che al momento non è assolutamente Bregoglio, ma Adolfo Nicolas. I sostenitori delle profezie e dell’occultismo però estendono il colore non solo alla persona al comando dell’ordine, ma a tutto l’ordine dei gesuiti, che viene appunto definito “ordine nero”. La profezia sul Papa nero dice che l’ultimo Pontefice, prima della fine del mondo verrà “da lontano per incontrare tribolazione e morte” e inoltre che “durante l’ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà (un/il?) Pietro (il?) Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dai sette colli sarà distrutta ed il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. ” Ci sia riallaccia quindi alle prime parole dette dal nuovo Pontefice Francesco I quando si è affacciato per la prima volta dal balcone di San Pietro rivolgendosi ai fedeli “Vengo dalla fine del mondo”. Ovviamente una coincidenza che ha alimentato la già fervida immaginazione e il complottismo degli occultisti che vogliono vedere nella figura di Francesco I il Papa Nero.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,