'Mercatini di Natale di Merano 2021: programma, date e come accedere

La magia dei mercatini di Natale di Merano 2021: programma, orari, date e come si accede

Ecco il programma, gli eventi principali, le date, gli orari e come accedere alla magia dei mercatini di Natale di Merano 2021.

di , pubblicato il
regole covid natale

I mercatini di Natale in Alto Adige tra cui quello di Merano sono l’appuntamento imperdibile per chi ama lo shopping natalizio. Tale cittadina, infatti, è conosciutissima per il suo mercatino di Natale dove si alternano creazioni artigianali di lunga tradizione e tante specialità gastronomiche. Sullo sfondo, poi, c’è una pista di pattinaggio che viene allestita ad hoc nonché le terme che si trovano sulla riva del fiume Passirio. Detto ciò ecco il programma, le date, gli orari e come si accede ai mercatini di Natale 2021 di Merano.

Mercatini di Natale di Merano 2021: date e orari

La magia dei mercatini di Natale a Merano inizierà venerdì 26 novembre e durerà fino a giovedì 6 gennaio. Gli orari degli stand commerciali saranno dalla domenica al giovedì dalle ore 10 alle 19 mentre il venerdì, il sabato e il 7 dicembre dalle ore 10 alle 20. Il mercatino sarà poi chiuso il 25 dicembre mentre ci saranno aperture speciali il 24 dicembre ed il 31 dicembre dalle 10 alle 15.30 mentre il 6 gennaio dalle 10 alle 18.

Programma mercatini Natale 2021 Merano e come accedere

I mercatini di Merano animeranno il centro cittadino con iniziative per tutta la famiglia. Ci sarà ad esempio la mostra temporale Frida Pop presso il Museo delle Donne e la mostra “Anima Convidisa” presso il Palais Mamming Museum. E ancora la mostra Artists for Merano sempre al Palais Mamming Museum nonché visite guidate alla città di 90 minuti al costo di 9 euro per adulti e gratis per bambini. Il 26 novembre alle ore 19, poi, ci sarà l’inaugurazione del cubo di vetro a piazza Terme e da tale data, poi, si potranno anche effettuare visite guidate a lume di lanterna sempre a pagamento. Il 27 novembre, il 4 dicembre, l’11 dicembre ed il 18 dicembre dalle 11 alle 13 ci sarà poi il Christmas aperitif.

Parliamo dell’aperitivo natalizio in piazza Terme con musica dal vivo. Questi sono solo pochi dei tantissimi eventi organizzati per i Mercatini di Merano. Il programma competo lo si troverà sul sito web ufficiale della manifestazione.
Per quanto riguarda l’accesso sarà necessario il Green Pass e la validità di quest’ultimo sarà verificata presso i check-point dedicati agli ingressi o in alternativa dallo staff in loco. Verrà poi dato uno speciale braccialetto con il quale sarà possibile acquistare e consumare vari prodotti negli stand. Ovviamente la mascherina sarà obbligatoria così come la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.
Leggi anche: Mercatini di Natale 2021 Alto Adige: il green pass è obbligatorio?
[email protected]

Argomenti: ,