La Gabbia Open puntata di oggi 8 marzo 2017: caso Consip e parentopoli del giglio magico

La Gabbia Open anticipazioni puntata di stasera 8 marzo 2017: caso Consip e questione dei voucher tra i temi di oggi.

di , pubblicato il
La Gabbia Open

Oggi, mercoledì 8 marzo, andrà in onda una nuova puntata de La Gabbia Open, l’approfondimento sulle ultime notizie dell’attualità, dalla politica alla società, condotto da Pierluigi Paragona, in prima serata su La7. Diversi i temi della serata. Si tornerà a parlare di lavoro, con la questione dei voucher e il tavolo di confronto di domani, giovedì 9 marzo, tra sindacati e governo probabilmente in primo piano.

Ci sarà spazio anche per la questione immigrazione. Probabile un richiamo a ciò che sta accadendo negli Stati Uniti, dopo l’annuncio del nuovo ordine esecutivo sull’immigrazione da parte del presidente Usa Trump, dopo la bocciatura dell’ormai famoso Muslim Ban.

Consip e giglio magico, politica in primo piano

Ad occupare, maggiormente, la puntata di stasera sarà però la discussione inerente il caso Consip, che ha coinvolto nei giorni scorsi nomi di primo piano della politica italiana, tra cui il ministro dello Sport Luca Lotti. Il Movimento 5 Stelle, che ha di recente ritirato la mozione di sfiducia alla Camera per poter andare subito al voto al Senato, punta alla sfiducia del Ministro del governo Gentiloni. Lotti, ricordiamo, è uno dei maggiori esponenti del cosiddetto “giglio magico”, espressione con la quale si indicano le persone vicine, vicinissime, all’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi. Ad essere coinvolto nel caso Consip è anche Tiziano Renzi, il padre dell’ex premier. In attesa di conoscere gli sviluppi processuali dell’intera vicenda, vi rimandiamo alla discussione di stasera in prima serata su La7.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.