Stavolta Trump e Corea del Nord non c’entrano nulla. La fine del mondo è stata fissata per la giornata del 23 settembre. In questa data, secondo David Maede, autore di “Planet X, the 2017 Arrival” verrà scritta la parola fine per l’intera umanità. Il giorno del Giudizio dunque, l’Armageddon, sarebbe ad un passo da noi. Dando retta alle dichiarazioni di Maede, questo sarà l’ultimo Ferragosto che festeggiamo in spiaggia o in montagna. Addio anche a 4g, iPhone e Storie Instagram.

Non faremo in tempo neanche a utilizzare la bicicletta profetizzata da Einstein. Quasi quasi era meglio una guerra nucleare. A parte gli scherzi, vediamo perché quanto racconta tale David Maede ha meno valore dei soldi del monopoli e di una promessa d’amore al giorno d’oggi.

La Bibbia e Nibiru

La fonte è la Bibbia. L’interpretazione è di David Maede. E già qui le cose iniziano a non quadrare. Che la fine del mondo sarà il prossimo 23 settembre (sull’orario ci si deve ancora mettere d’accordo con alieni o massoni, dipende chi c’è libero per quel giorno) c’è scritto proprio su quel libricino tanto caro ai cristiani, tanto da essere affiancato in ogni libreria che si rispetti dalle ultime saghe di Harry Potter e i libri sul giardinaggio fai da te.

In tutto c’entrerebbe il numero 33, sì proprio quello tanto caro ai massoni. Come un navigato artista del circo Orfei, Maede si dice certo che la fine del mondo sarà 33 giorni dopo l’ultima eclissi totale. Dobbiamo fidarci, lo dice Maede, quello dell’originale Nibiru, il famoso pianeta X, che nessuno ha visto, neanche Belen, ma che – è certo – si scontrerà contro la Terra a fine settembre. Ma perché allora Trump e Kim fanno tutto questo gran casino se la fine dell’umanità è imminente? Che senso ha una guerra nucleare che, a confronto dell’arrivo di Nibiru, è come lanciare un petardo in acqua a Capodanno?

La Nasa risponde

A chiudere il cerchio è la Nasa.

Che in una sola frase fa implodere il castello di carte di David Maede. Basta una sola domanda, da prima elementare o quasi: ma se Nibiru si schianta il 23 settembre sulla Terra perché non lo vediamo ancora? Già. A meno che, i complottisti potrebbero pensarlo, questo Nibiriu si stia nascondendo da qualche parte in giro per la Galassia per poi essere lanciato con una fionda da Goku dopo essersi trasformato in Super Sayan. Potrebbe essere in effetti.