La classifica dei migliori giochi alternativi ai videogame, per bambini e ragazzi

Alcuni vecchi giochi per bambini e ragazzi alternativi ai videogame, ecco i migliori giochi da fare, la classifica.

di , pubblicato il
bambini

Se volete dire basta ai videogame per i vostri figli, allora il modo migliore per farlo è recuperare quei giochi alternativi che ormai sono diventati desueti. Quali sono quindi i migliori giochi per bambini? Scopriamolo insieme

Migliori giochi per bambini, la lista

Parcheggiare i bambini davanti alla tv o mettergli uno smartphone in mano è sicuramente molto comodo e facile, visto che il mondo di oggi dà davvero poco tempo ai genitori di dedicarsi ai propri figli. Questa facilità però paga dazio quando si tratta di offrire loro un reale intrattenimento che permetta di sviluppare facoltà intellettuali che potrebbero con il tempo andare accantonate con la troppa tecnologia. Meglio quindi recuperare alcuni giochi per bambini orma desueti, quelli che facevamo noi da piccoli. Vediamone alcuni.

– Nascondino, palla prigioniera e campana
· Disegnare e colorare
· Giochi da tavolo
· Lego, costruzioni e incastri
· Mani in pasta o nella terra

Migliori giochi per bambini, i tempi andati

Quelli proposti in questa breve classifica sono giochi sicuramente ormai un po’ datati, ma che permettono di recuperare quel senso di gioco attivo e divertente, molto fisico e dinamico, che riapre ai rapporti sociali, altro aspetto fortemente provato soprattutto dopo la terribile pandemia che stiamo vivendo. Anche nelle scuole purtroppo la socialità dei nostri figli è ridotta al lumicino, e riuscire a proporre attività del genere in ambito scolastico diventa sempre più difficile. Non resta che darsi da fare, cari genitori, e provare a rispolverare i vecchi giochi della nonna.

Potrebbe interessarti anche Serie Tv in streaming Reacher su Prime Video: episodi, cast e trama

Argomenti: