Forbes ha stilato la classifica dei 100 sportivi più pagati al mondo. I dati non sorprendono più di tanto in quanto ai primi posti si trovano grandi nomi noti. Si tratta di una classifica che considera gli atleti che hanno guadagnato più di 4 miliardi negli ultimi 12 mesi, il 5% in più rispetto allo scorso anno.

Lionel Messi al primo posto

Al primo posto figura Lionel Messi che risulta essere l’atleta più pagato al mondo con 127 milioni di guadagni. Lo scorso anno Messi era secondo ed ha preso il posto di Floyd Mayweather.

Al secondo posto si piazza  Cristiano Ronaldo con 109 milioni comprensivi anche di sponsorizzazioni. Il terzo posto è invece occupato da Neymar.

“I giocatori di basket continuano a dominare i primi 100 in classifica generale con 35 atleti nella lista guadagnando un totale di $ 1,29 miliardi, con il 72% di quelle entrate derivanti da salari piuttosto che contratti di sponsorizzazione” ha dichiarato Kurt Badenhausen, senior editor, Forbes Media.

La classifica, infatti, è occupata da vari atleti in vari sport. Ci sono ad esempio 35 giocatori dell’NBA, 19 giocatori di calcio e 15 giocatori di baseball. A dominare la classifica sono gli americani con 62 sportivi, 5 per il Regno Unito, tre per Francia e Spagna, due per Brasile, Canada, Repubblica Dominicana, Germania, Serbia e Venezuela.

Ecco la classifica dei primi 10

  1. Lionel Messi, Calcio: $127 milioni
  2. Cristiano Ronaldo, Calcio: $109 milioni
  3. Neymar, Calcio: $105 milioni
  4. Canelo Alvarez, Boxing: $94 milioni
  5. Roger Federer, Tennis: $93,4 milioni
  6. Russell Wilson, Football americano: $89,5 milioni
  7. Aaron Rodgers, Football americano: $89,3 milioni
  8. LeBron James, Basket: $89 milioni
  9. Stephen Curry, Basket: $79,8 milioni
  10. Kevin Durant, Basket: $65,4 milioni

La classifica completa con la top 100 invece si trova qui 

Leggi anche: Youtubers italiani più famosi, la classifica con la top ten dei canali