La classifica 2022 dei migliori tennisti professionisti di sempre

Eccoli i più grandi tennisti di sempre, la classifica aggiornata al 2022 con i record dei grandi campioni sul podio.

di , pubblicato il
Wimbledon 2022

Chi sono i più grandi tennisti di sempre? Ecco la classifica dei migliori di tutti i tempi aggiornata al 2022 dagli esperti di TennisFever, il portale dedicato agli appassionati di questo sport. Andiamo subito a vedere quali sono i 13 magici atleti che compongono questa speciale classifica.

Tennisti migliori di sempre, il podio del 2022

È il super big di oggi, eppure è solo nero in questa classifica speciale che tratta dei migliori tennisti di sempre. Stiamo parlando di Novak Djokovic. Il 2008 è l’anno del suo primo Slam, ma è dal 2011 che ha iniziato a vincere senza già fermarsi, a parte un lungo periodo di infortunio che ne ha limitato fortemente i successi. Nel 2018 è infatti tornato ai suoi livelli vincendo ben 20 Slam. In testa al ranking Atp, ne detiene il record di settimane al primo posto.

Al secondo posto abbiamo invece Roger Federer, ormai una leggenda vivente. Memorabile la sua vittoria nel 2001 contro Sampras, un idilliaco passaggio di consegne. L’età ormai falsata e i tanti problemi fisici fanno pensare che difficilmente possa migliorare il suo record, ma conta già 20 Slam vinti ed è protagonista di quella che per molti appassionati è la miglior partita della storia, quella contro Nadal del 2008. Al primo posto abbiamo propio lui, Rafael Nadal, che con l’ultimo Australian Open ha superato i due rivali con 21 Slam. Altre parole sarebbero superflue, semplicemente il più grande di sempre.

Migliori tennisti di sempre, la classifica

Rafael Nadal
Roger Federer
Novak Djokovic
Pete Sampras
Roy Emerson
Rod Laver
Bjorn Borg
Bill Tilden
Jimmy Connors
Ivan Lendl
Ken Rosewall
John McEnroe
Andre Agassi

Potrebbe interessarti anche Spiagge più strane del mondo, quelle che hanno dell’incredibile

Argomenti: