La Borsa Italiana rischia lo sfratto da Palazzo Mezzanotte? Ecco cosa potrebbe succedere in piazza degli Affari

Rischia lo sfratto da Palazzo Mezzanotte la Borsa Italiana. Finisce il contratto di locazione della storica sede.

di , pubblicato il
Aumento stipendio aumenti in busta paga

Il Palazzo Mezzanotte entra in gara, ora la Borsa Italiana rischia lo sfratto. A fine 2023 infatti il contatto scade per la sede storica di Piazza Affari. La Camera di Commercio di Milano, proprietaria dell’immobile, farà una gara.

Palazzo Borsa Italiana, si rischia lo sfratto

La base d’asta per aggiudicarsi Palazzo Mezzanotte adesso è di 6 milioni e 850 mila euro: è il canone di affitto annuo che viene richiesto dalla Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza e Lodi, proprietaria dell’edificio. In realtà, ad oggi il rinnovo del contratto era in automatico, ma i costi mutati hanno reso necessario un aumento dell’affitto. Per questo motivo quindi si è deciso di bloccare il rinnovo automatico e rendere quindi disponibile un nuovo contratto (che cambierà ogni 3 mesi) con relativa nuova gara per l’affitto del Palazzo Mezzanotte.

Camera di Commercio, in linea con in nuovo costi e prezzi di mercato, ha quindi specificato la nuova esigenza, puntualizzando che non si tratta di una volontà di sfratto per Borsa Italiana, ma semplicemente un adeguamento dei suddetti costi. Entro il 15 aprile, eventuali soggetti interessati a concorrere per Palazzo Mezzanotte dovranno fare richiesta a Parcam S.r.l., la società partecipata della Camera di Commercio che gestisce la procedura per l’assegnazione dell’immobile.

Palazzo Borsa Mezzanotte, il nuovo contratto

Il nuovo contratto avrà una durata di 6 anni, Possono fare domanda le persone giuridiche iscritte al registro delle imprese, e solo singolarmente. Non sono ammessi raggruppamenti temporanei di concorrenti. Il bando si chiude il 16 maggio 2022. Come detto invece, l’attuale contratto offerto a Borsa Italiana si concluderà il 31 dicembre del 2023. Non è da escludere che quindi, dopo essere stata la sua sede storica, ora Borsa Italia dovrà voltare pagina e cambiare sede.

Potrebbe interessarti anche Internet of Things all’ennesima potenza, ecco cosa fa un 37enne con i microchip sottocutanei

Argomenti: